giovedì 3 aprile 2014

Libri di Marzo

Buonasera a tutti,
consueto appuntamento mensile con le letture, e in questo caso del mese di Marzo.

Stavolta ho superato me stessa riuscendo a leggere ben 9 libri, non credo che riuscirò a battere mai questo record, ma sono molto soddisfatta.
C'è da dire che le letture di questo mese mi hanno lasciato un pò l'amaro in bocca, perchè ho letto dei libri che non mi hanno colpito più di tanto.
Ma andiamo per ordine.

1)Flirt di Laurell K.Hamilton
Ormai è diventata una consuetudine leggere di Anita Blake della Hamilton, questo è il 18°libro, e devo dire che purtroppo vorrei che tornassero i primi volumi, non mi entusiasma più come una volta, però voglio continuare con questa saga magari con il tempo migliorerà!
Voto: 3/5


2)Giovani, carine e bugiarde. Le gambe hanno gambe bellissime di Sara Shepard.
Primo volume di una saga molto lunga da cui è stato tratto il telefilm Pretty little liars, che sto guardando. Mi sono avvicinata al libro sperando mi desse delle risposte più esauriente rispetto al telefilm, ma devo dire che questo primo volume non mi ha fatto impazzire, un pò noioso a tratti, vedremo il seguito!
Voto: 3/5



3)Hidden di P.C.Cast e Kristin Cast
Altra saga giunta al 10°volume, e mi dispiace ma stanno allungando decisamente troppo il brodo, in questo libro praticamente non c'è niente di significativo. Ormai concluderò la saga dato che mancano solo 2 volumi, ma gli ultimi libri mi stanno lasciando un pò perplessa.
Voto: 3/5 (gli do un voto così alto perchè è di facile lettura, molto scorrevole)
 


4)Il mio cuore cattivo di Wulf Dorn
Ho letto altri libri di questo scrittore e questo è quello che mi ha deluso più di tutti. La trama non mi è piaciuta, anche se c'è il colpo di scena che non mi aspettavo.
Voto: 3/5


5)La casa stregata di Howard P.Lovercraft
Ogni tanto mi piace leggere qualche libro del "passato", i grandi classici, e stavolta ho scelto questo horror. Molti lo paragonano ad Edgar Allan Poe, che a me piace tantissimo, ed è per questo che ho scelto questo libro. Ma di EAP non ha molto, non mi è piaciuto!
Voto: 2/5


6) Multiversum di Leonardo Patrignani
Primo volume di una trilogia. La trama sembrava avvincente, in più è un autore italiano, quindi ho deciso di prenderlo. Bè questo primo volume non mi ha fatto impazzire, sicuramente leggerò i seguiti per vedere come si evolve la trama.
Voto: 3/5


7) Silver di Kerstin Gier
Ho amato molto la Trilogia delle Gemme della stessa autrice, quindi quando ho saputo che sarebbe uscita un'altra sua trilogia non ci ho pensato due volte e ho comprato il primo volume.
Non mi ha coinvolto particolarmente, decisamente mi aspettavo qualcosa in più!
Voto: 3/5


8)Lo strano caso di Stoccolma di Christoffer Carlsson
Questo è il libro che mi ha deluso più di tutti. Quando vedo scritto "caso letterario", "esordio fulminante" mi aspetto che il libro sia qualcosa di straordinario, questo è stato tutt'altro.
Noioso e lento.
Voto: 2/5


9)L'uomo della sabbia di Lars Kepler
Questo è il libro che mi è piaciuto di più questo mese.
Devo dire che con Lars Kepler si va sempre sul sicuro. Quattro libri scritti, quattro bei libri.
Anche in questo caso avevo subodorato come stavano effettivamente le cose, ma come sempre non dispiace perchè lo scrittore mette sempre più di un colpo di scena, quindi è comunque una sorpresa arrivare alla fine.
Voto: 4/5

Ho finito con questa carrellata di libri.
Voi li avete letti? Quali vi piacciono?
Un bacione
Fede





Nessun commento:

Posta un commento