martedì 21 giugno 2016

Top Ten Tuesday #3

Buonasera lettori,
come state? Qui non fa altro che piovere, vorrei l'estate ma ancora non è apparsa all'orizzonte! Oggi è martedì, e ho deciso di fare una top ten.




Vi ricordo che questa rubrica nasce da un'idea di The Broke and the Bookish, che consiste nel stilare una lista di 10 libri secondo il tema scelto.


L'argomento di questa top ten è: "Top Ten Most Intimidating Books"
(Dieci libri che ti intimidiscono)


Non è stato tanto difficile trovare libri che mi intimoriscono, è stato difficile trovarne 10 perchè ho voluto inserire solo dei libri che effettivamente io possiedo, e che non mi decido mai a leggere, quindi saranno solo 6.


1) Il conte di Montecristo (Alexandre Dumas). A parte il fatto che è lunghissimo, quello che più mi spaventa è che la mia edizione sia orribile, è in brossura, con una costina troppo rigida che solo con l'aprire la prima pagina si rovinerebbe tutta!


2)Shift (Hugh Howey). Questo volume mi intimorisce perchè non ho amato particolarmente il primo, anzi l'ho trovato un pò noioso, quindi ho paura che questo secondo volume sia altrettanto noioso, in più è anche bello lungo. Questa intera trilogia mi è stata regalata e mi dispiace non portarla a termine.


3) Il seggio vacante (JK Rowling). Ho davvero paura di leggere questo volume, perchè tutti ne parlano abbastanza male, ha recensioni negative, tutti affermano che sia noioso e ho sentito di molte persone che l'hanno dovuto abbandonare. Io adoro i libri che scrive con lo pseudonimo di Robert Galbraith, ma questo non l'ho ancora affrontato. Mi ero ripromessa di leggerlo questo mese, ma siamo già al 21 e ancora non l'ho iniziato.


4)Se mi seguite da un pò sapete che voglio leggere tutti e 100 i libri che bisogna leggere nella vita, e ci sono alcuni titoli che mi spaventano non poco.
Uno di questi è L'amore ai tempi del colera (Gabriel Garcia Marquez). Ho visto il film e non mi è piaciuto per niente, l'ho trovato lento e noioso, e adesso ho paura ad affrontare il libro perchè penso che sia come il film.


5)Anna Karenina (Tolstoj). Ho paura ad affrontare questo libro perchè non ho un buon rapporto con gli scrittori russi.


6)Il trono di spade (George Martin). Questa saga l'ho regalata al mio compagno, che la adora, ma io non me la sento di affrontarla per i tanti personaggi presenti e le migliaia di nomi (già con il telefilm faccio fatica a ricordare tutti i nomi dei protagonisti, chissà perchè invece John Snow me lo ricordo bene...chissà!!!). In più il caro Martin non si fa tanti problemi a far morire i suoi personaggi, quindi non voglio che muoia qualcuno a cui mi sono affezionata.


Quali sono i libri che avete paura di affrontare?


Un saluto
Fede

Nessun commento:

Posta un commento