venerdì 17 marzo 2017

Consigli dal web #8

Buonasera cari lettori,
oggi ho scovato due libri davvero interessanti sul web.


Il primo è di qualche anno fa, di un autore decisamente famoso, che conosco ma di cui non ho mai letto nulla (mea culpa!). Ho visto una recensione su YT di Readvlogrepeat che mi ha incuriosito molto, quindi l'ho messo subito in wishlist, e non nascondo che vorrei comprare il prima possibile.


Titolo: Una cosa divertente che non farò mai più
Autore: David Foster Wallace
Casa editrice: Maximum fax
Prezzo copertina: 12,50€
Pagine: 149
Trama: "A un giovane scrittore viene commissionato il reportage di una settimana in crociera extralusso nei Caraibi. Lo scrittore è David Foster Wallace e la permanenza sulla "meganave" si trasforma in un'esilarante cronaca, ma anche in un acido ritratto dell'americano in vacanza, delle sue abitudini ottuse, della sua eleganza pacchiana e - naturalmente - della sua ricerca di un forzato e artificiale relax. La critica pungente, e insieme scanzonata, di questi "cittadini americani adulti e ricchi" è accompagnata da una sferzante ironia e da uno stile pirotecnico e piacevolmente dispersivo che confermano il talento di un autore, come è stato detto, "capace di scrivere veramente di qualsiasi cosa"


La trama è davvero avvincente, e Valeria del canale Yt di cui sopra mi ha davvero convinto a leggerlo.
Il secondo libro l'ho visto spammato un pò dappertutto, è una recente uscita, di genere diversissimo da quello precedente perchè è un fantasy. La trama e la copertina hanno attirato la mia attenzione.




Titolo: Neve come cenere
Autore: Sara Raasch
Casa editrice: Mondadori
Prezzo copertina: 12,50€
Pagine: 336
Trama: "Da sedici anni i cittadini del Regno d'Inverno sono stati fatti schiavi, privati della loro magia e del loro re. L'unica speranza per il popolo di Inverno risiede negli otto fuggitivi che sono riusciti a scappare e sopravvivere fuori dai confini, in attesa che giunga il momento del riscatto.
Rimasta orfana durante la sconfitta di Inverno, Meira è stata allevata da Sire e ha vissuto tutta la vita come profuga. Sogna di diventare una guerriera e far risorgere Inverno, ma il suo cuore batte anche per Mather, il suo migliore amico nonché erede al trono.
Quando gli esploratori scoprono dove è nascosto il medaglione magico in grado di ridare i poteri a Inverno, Meira decide che è giunto il momento di fare sul serio. Finirà coinvolta in un gioco pericoloso forse troppo spietato per lei. E soprattutto dovrà rendersi conto che il suo destino non le è mai realmente appartenuto."
Voi li conoscete questi due libri?


Un saluto
Fede

Nessun commento:

Posta un commento