mercoledì 24 maggio 2017

Teaser tuesdays #16

Salve cari lettori,
oggi vi faccio il teaser della mia currently reading.




E' un libro che volevo leggere da un pò e siccome è stato scelto dal gruppo di lettura di cui faccio parte, ho preso la palla al balzo e l'ho iniziato. Per ora è un pò inquietante, sono ancora agli inizi quindi non mi sono fatta un'idea ben precisa, ma l'inizio non è male.


Visto che sono arrivata solo a pag 150, ho scelto io il teaser, perchè non volevo farmi spoiler andando troppo avanti. Ho scelto un pezzo specifico perchè secondo me incarna la tematica di cui tratta il libro.


Teaser: "Tiene conto degli zing, dei follower esterni degli zing intraziendali, dei commenti ai tuoi zing, dei tuoi commenti agli zing degli altri, dei tuoi commenti sui profili di altri Circler, delle foto che hai postato, della tua presenza agli eventi del Cerchio, dei commenti e delle foto postati su quegli eventi: in pratica raccoglie e celebra tutto quello che fai qui. Naturalmente, i Circler più attivi sono i più alti in classifica. Come puoi vedere, ora la tua posizione è bassa, ma questo perchè sei nuova e abbiamo appena attivato il tuo social feed. Però, ogni volta che posterai qualcosa o farai un commento o parteciperai a un evento, questo verrà incluso, e di conseguenza vedrai che il tuo grado cambierà. E' qui che la cosa si fa divertente. Più posti cose, più sali in classifica. Un sacco di gente da il like al tuo post, e tu vai alle stelle. Si muove per tutta la giornata. Non è figo?"


Avete capito di quale libro si tratta?






 Titolo: Il cerchio
Autore: Dave Eggers


Queste prime pagine mi hanno ricordato molto la serie tv Black Mirror, la tacnologia estremizzata, chissà come andrà a finire!


L'avete letto?


Un saluto
Fede

Nessun commento:

Posta un commento