venerdì 14 luglio 2017

Wrap up Giugno 17

Salve booklovers,
oggi parliamo delle letture che ho fatto nel mese di Giugno.


Questo mese ho letto 9 libri.




-Cress (Marissa Mayer)
Ho letto il terzo libro delle Cronache lunari. Mi è piaciuto moltissimo, molta azione, i personaggi vengono sviluppati maggiormente e conosciamo anche nuovi protagonisti. Questa serie sta diventando una delle mie preferite. Ho proprio voglia di sapere il finale.


-Il segreto delle regina rossa (AG Howard)
Ho finalmente finito questa trilogia con la lettura di questo ultimo libro. Purtroppo non mi è piaciuta per niente, è vero che questo volume è migliore degli altri, ma in linea generale non è una trilogia che consiglierei. Adesso dovrei leggere lo spin-off e la voglia non c'è per niente.


-L'abito di piume (Banana Yoshimoto)
Molto carino. L'ultimo libro che avevo letto di questa autrice mi aveva deluso abbastanza, invece questo le ha fatto riguadagnare punti. La trama è "leggera", dolce e da un senso di tranquillità.


-Eva luna (Isabel Allende)
E'la prima volta che leggo uno scritto di questa autrice, mi è piaciuto abbastanza da voler continuare a leggere qualcos'altro di suo. La trama ha due punti di vista, quello di Eva e quello di Rolf, e quest'ultimo è stato di gran lunga il mio preferito.


-Beauty and the cyborg (Miriam Ciraolo)
Primo libro di una trilogia, di cui è già uscito il secondo volume. Mi è piaciuto moltissimo. Essendo un retelling della Bella e la bestia ci sono molti riferimenti alla favola ma hanno tutta un'altra veste, e la trama risulta originale e nuova. Lascia molto in sospesa questo volume, quindi vorrei proprio leggere il seguito.


-Il fu Mattia Pascal (Luigi Pirandello)
Trama davvero interessante. Letto velocemente e tutto d'un fiato. Le vicende sono intriganti e appassionanti.


-The shining girls (Lauren Beukes)
Così così. Non mi ha fatto impazzire, dalla trama sembrava molto meglio, ma poi nell'esecuzione si è perso qualcosa. Forse troppe vittime, troppi salti temporali che rendono il tutto molto confusionario. Un'altra cosa negativa è la parte in cui seguiamo l'assassino e il suo punto di vista, terrifficante.


-L'ultimo inverno (Paul Harding)
Da un certo punto di vista è stato interessante, da un altro invece è stato noioso, alcune parti scorrevano davvero troppo lentamente.


-Dio di illusioni (Donna Tartt)
Quando ho letto la quarta di copertina mi ero fatta l'idea che questo libro fosse un giallo, invece non lo è, ma devo dire che non è stato deludente, perchè mi è piaciuto molto. Nonostante le sue 600 pagine e passa, è stata una lettura abbastanza veloce, lo stile di scrittura è scorrevole e invoglia a continuare a leggere.
Il mio libro preferito è stato sicuramente Cress. Vorrei proprio che la Mondadori traducesse anche le novelle e lo spin-off subito.


Il libro che mi è piaciuto di meno è stato sicuramente Il segreto della regina rossa, purtroppo tra me e questa trilogia non è scattato l'amore quindi l'ho trovata decisamente noiosa.


Quali sono state le vostre letture?


Un saluto
Fede

















Nessun commento:

Posta un commento