sabato 5 agosto 2017

Wrap up Luglio 17

Salve booklovers,
diamo un'occhiata alle letture che ho fatto nel mese di Luglio.


Ho letto 9 libri più 1 fumetto.
Parto col mostrarvi il proprio quest'ultimo.


-Another (Yukito Ayatsuji)
Questo primo volume mi è piaciuto molto, la trama mi è sembrata davvero carino, quindi penso che recupererò sicuramente gli altri volumi.




-Winter (Marissa Meyer)
Ho concluso questa tetralogia, e mi dispiace molto, perchè quest'ultimo volume mi è piaciuto tantissimo, penso sia stato quello più intenso e completo. La fine, forse, la si immaginava, d'altronde tutte le favole hanno un lieto fine, ma non avrei mai immaginato finisse proprio in quella maniera. Vorrei proprio leggere le novelle.




-Io prima di te (Jojo Moyes)
Ok, quando un libro ha troppa fama io mi creo troppe aspettative, che puntualmente vengono tradite. Questo libro non mi ha fatto impazzire, si, le lacrime sono scese, ma non è un indice di bellezza se un libro riesce a commuovermi. La storia poteva anche essere carina, ma l'ho trovata un pò troppo banale. E la protagonista purtroppo non mi è piaciuta.




-L'ospite (Sarah Waters)
Mi è piaciuto, non da meritare il massimo delle stelline, ma quasi. La storia è avvincente, un "giallo" diverso dal solito, dove un finale vero e proprio non c'è, perchè ti lascia una domanda in mente che non avrà risposta (non posso scriverla altrimenti farei un spoiler troppo grande).




-Il richiamo della foresta (Jack London)
Bello anche questo. Il punto di vista del cane è spettacolare, riesce a ricreare i suoi pensieri in manieta autentica e assolutamente credibile. E che dire delle descrizioni? Stupende. Sono anni che lo dico, ma prima o poi andrò in Alaska.




-Una sera a Parigi (Nicholas Barreau)
Ho un problema con questa autore. Questo è il secondo libro suo che leggo e anche questo non mi ha fatto impazzire. In alcuni momenti l'ho trovato addirittura noioso.




-La luce sugli oceani (ML Stedman)
Carino. La storia mi è piaciuta molto. La questione che tratta è davvero spinosa, e io non sapevo proprio da che parte stare.




-Magico (Rachel Hawkins)
Questo è l'ultimo volume (spin-off) di questa saga. Nel complesso è carina, ma decisamente non per quelle della mia età, un pubblico più giovane sicuramente è più adatto, ciò non toglie che la storia è carina ed è godibile anche per una tardona come me.




-Il rosso e il nero (Stendhal)
Lettura decisamente più impegnativa rispetto alla precedente. La storia non è stata male, ma rispetto ad altri classici che ho letto, non mi ha colpito. Forse è dovuto anche al fatto che ho provato antipatia verso il protagonista che non mi ha fatto amare le sue vicende. Ciononostante è una lettura piacevole che scorre anche abbastanza velocemente.




-Re Lear (Shakespeare)
Questo, finora, è l'unico libro di questo autore che non ho apprezzato appieno. A differenza degli altri non conoscevo la storia, quindi leggendo questo tipo di scritto ho fatto un pò di fatica a seguire il discorso.


Queste sono le letture che ho fatto, voi ne avete letto qualcuno?


Un saluto
Fede




















Nessun commento:

Posta un commento