lunedì 13 giugno 2016

Liebster Award 2016

Buonasera lettori,
questo post sarà un pò particolare, in quanto sono stata nominata per la Liebster Award. Sono davvero contenta, perchè il mio spazietto è piccolino ed è da poco tempo che mi ci sto impegnando seriamente per portare contenuti interessanti, è una soddisfazione enorme quando qualcuno passa di qua anche solo per un piccolo saluto.






Sono stata nominata da Ella di Libri e Librai e da Ika di Dreaming Wonderland, che ringrazio entrambe tantissimo, andate a vedere i loro angoli, sono davvero interessanti!


Regole:
1) Ringraziare i blog che ti hanno nominato e assegnato il premio
2) Rispondere alle domande create dal blog che ti ha nominato
3) Nominare 11 blog che hanno meno di 200 iscritti
4) Creare 11 domande per i blog che nomini
5) Informare i blog della nomina


Essendo stata nominata da due blog differenti, risponderò alle loro domande separatamente.


Le 11 domande di Ella:
1) Cioccolata o panna? Decisamente cioccolata, la panna non mi piace per niente, invece, purtroppo, la cioccolata mi piace anche troppo! :-P
2) Quale squadra tifi? Non tifo per nessuna squadra, il calcio non mi piace.
3) Il tuo piatto preferito? Voglio nominarne due, uno banale e uno un pò più originale. Il banale è la pizza, riuscirei a mangiarla tutti i giorni. Il piatto originale è un piatto giapponese che ho avuto la fortuna di mangiare a Tokyo, ed è il ramen.
4) L'ultimo libro che hai letto? Mentre rispondo a queste domande ho appena finito di leggere Il giardino segreto di Frances Burnett
5) Mare o Montagna? Amo molto entrambe, mi piace andare al mare e adoro sciare, però preferisco il mare, sono un pesce mancato.
6) Qual'è il libro più brutto che hai letto? Voglio rispondere a questa domanda nominando un libro fresco di lettura, Lolita di Nabokov, per me è stato davvero un no, più per l'argomento trattato che per il modo in cui è scritto il libro (che è fantastico tra l'altro).
7) La tua canzone preferita? Rispondere a questa domanda è molto difficile, perchè io vado molto a periodo, una canzone è legata al momento, quindi in vari momenti ho varie canzoni preferite. Posso dirvi la canzone del momento che è Fast Car di Tracy Chapman, mi piace molto anche la versione remix che si sente alla radio negli ultimi mesi
8) Il tuo dolce preferito? Tutto ciò che contiene cioccolato al latte può dirsi il mio dolce preferito (lo so sono incorreggibile, ve l'ho detto per caso che amo la cioccolata???)
9) L'ultima vacanza? Una crociera fatta nel mediterraneo, ormai quasi un anno fa (ma quando arrivano le ferie?!!!)
10) Minnie o Paperina? Paperina, ma non per un motivo particolare.
11) Caffè o tè? Lo so che per gli amanti del caffè adesso dirò un'eresia, ma io il caffè non lo bevo senza latte, quindi la mia bevanda preferita è il latte macchiato (che di caffè, parliamone, ne ha davvero poco). Mi piace molto anche il tè, infatti ne ho tantissimi in casa, adoro quelli sfusi!




Le 11 domande di Ika:
1) Qual'è il tuo film preferito? (Tra quelli poco conosciuti). Iniziamo con una domanda super difficile, a cui non so dare una risposta, anche perchè tutti i miei film preferiti sono conosciuti, quindi la risposta non sarebbe corretta. 
2) Stessa domanda per quanto riguarda il libro preferito. Non so quanto in effetti sia poco conosciuto, diciamo che su Anobii non l'hanno letto in molti, soprattutto rispetto ad altri libri che ho in libreria, sto parlando di Le figlie di Hanna di Marianne Fredriksson. Un libro davvero bellissimo, che mi era piaciuto tantissimo, tanto da spingermi a dargli 5 stelline su 5. Ed è anche uno dei miei libri preferiti dell'adolescenza.
3) Se potessi essere una creatura del mondo fantasy, quale saresti? Perchè? Più che una creatura in particolare mi piacerebbe avere le sue abilità.  
4) In che mondo libresco o filmico ti piacerebbe vivere almeno per un giorno? Lo so, sarò banale, ma non posso non rispondere così, vorrei andare ad Hogwarts!
5) C'è stato un film o un libro che ti ha cambiato la vita? (O anche il modo di pensarla su una determinata cosa) Io credo che tutti i libri ti cambino un pò per un verso o per un altro, quindi tutti quelli che ho letto mi hanno insegnato qualcosa.
6) Quali tre mete sceglieresti se potessi viaggiare solo in tre luoghi nel corso della vita? Nella mia vita ho avuto la fortuna di viaggiare molto, quindi sceglierei alcuni luoghi che non ho ancora visto e che mi piacerebbe visitare: l'Alaska, l'Islanda e la Nuova Zelanda. 
7) Che città o stato (o paese) ti è rimasto nel cuore? Mi è rimasta nel cuore l'Australia, se potessi ci ritornerei immediatamnete!
8) Quali sono le tre caratteristiche che ti rappresentano maggiormente? Sono una sognatrice, testarda e timida. 
9) Poniti una domanda che vorresti che ti ponessero e rispondi. "Che genere di libri preferisci leggere?" Io amo qualsiasi tipo di libro, mi piacciono praticamente tutti i generi. Non dico mai di no ad un libro!
10) Quali sono i cartoni/ film /libri della tua infanzia? Film sicuramente I Goonies, Labyrinth, La storia infinita, Chi ha incastrato Roger Rabbit?, e tutti i cartoni della Disney. I libri invece che mi hanno accompagnato facevano parte di una collana della Mondadori, che si chiamava I miti junior, ogni volta che andavo in libreria me ne prendevo uno. Tutt'ora ce li ho, peccato non avere la serie completa!
11) Consigliami tre canali Youtube che segui (vanno bene anche blog/siti). Io seguo moltissimi canali su YT, soprattutto quelli che riguardano libri e creatività. Per quanto riguarda i libri sicuramente consiglio Le pagine di Leda, Fangirl in love with books, Itsmemartin.


Questi sono gli 11 blog che nomino, ho cercato di trovare blog che non erano ancora stati nominati, ma non ci sono riuscita, qualcuno ho visto ha già fatto questo post, ma ho notato che nella mia lunga lista di blog che seguo ce ne sono pochi con meno di 200 iscritti, ed è un vero peccato perchè trovo che ci sia maggior riscontro con blog piccoli rispetto a quelli grandi.


1) Barbaggianate
2) Cose da lettrici
3) FangirlSam
4) Incanto dei libri
5) La libreria di Tessa
6) Le pagine di Leda
7) Starlight Book's
8) Strawberries & Books
9) The Bookworms Invasion
10) Un buon libro e una tazza di tè
11) Book is all you need


Ed ecco le mie 11 domande per voi blogger a cui potete, se volete, rispondere: (essendo il mio un blog sui libri le domande saranno tutte inerenti ai libri)


1) Quali libri salveresti in un incendio?
2) Quale libro hai letto più di una volta?
3) Qual'è il tuo autore preferito?
4) Qual'è il tuo personaggio preferito?
5) Un libro che tu hai amato mentre il resto del mondo l'ha odiato.
6) Un libro che letto in giovane età ti è piaciuto molto, ma ad una rilettura in età adulta non ti è piaciuto.
7) Un libro o una saga che ha la copertina bellissima.
8) C'è stato un film che hai preferito al libro?
9) Due libri che non devono mancare in una libreria.
10) Che ne pensi del comprare libri usati?
11) Ti piace regalare i libri?




Ok, questo post è lunghissimo, spero di non avervi annoiato. Ringrazio ancora Ella e Ika, davvero!


Alla prossima!


Un saluto
Fede







2 commenti:

  1. Grazie per aver risposto alle mie domande, sono contenta ti abbia fatto piacere *-*

    RispondiElimina
  2. Ciao! scusami, mi ero persa il tuo commento relativo al post! Grazie, magari quando ho un attimo di tempo rispondo anche alle tue domande. Intanto ti ringrazio e ti confido che Le figlie di Hanna è piaciuto molto anche a me (gli altri libri dell'autrice..un po' meno). Baci!

    RispondiElimina