martedì 5 luglio 2016

Wrap up Giugno 16

Salve a tutti lettori,
oggi sono qui per aggiornarvi sulle letture che ho fatto nel mese di Giugno.


Questo mese ho letto ben 12 libri, nonostante alcuni siano piccolini sono contenta di riuscire a leggere così tanto, perchè ho la libreria con i libri da leggere che straripa, quindi devo riuscire a smaltirne il più possibile!


Iniziamo subito...
1)Il carosello carnivoro (Lemony Snicket)


Letto in ebook, non riesco a trovare questo volume cartaceo, quindi la mia collezione dei volumi di questa serie è incompleta!
2) Champion (Marie Lu)


Ho finito questa trilogia, e mi è piaciuta molto. C'è stato solo un piccolo neo, il finale, che al mondo intero è piaciuto da morire, a me è sembrato carino, ma non eccezionale, diciamo che me lo aspettavo. Ciò non toglie che l'intera trilogia è assolutamente consigliata!

3) Genesi. Canti delle terre divise (Francesco Gungui)


Ho voluto leggere questo libro un pò perchè essendo questo il prequel della trilogia volevo completarla, un pò perchè avendolo trovato all'usato mi sono lasciata tentare. Ma devo ammettere che non mi ha fatto più di tanto impazzire, purtroppo.
4)Eroi dell'Olimpo. Il figlio di Nettuno (Rick Riordan)


Secondo volume della seconda pentalogia. Questo volume mi è piaciuto davvero, molto più del primo, forse perchè finalmente ritroviamo Percy, ed io lo adoro!
5) Il grande ascensore di cristallo (Roald Dahl)


Mi dispiace un pò dirlo, ma questo libro non mi è piaciuto, speravo di ritornare nella fabbrica e di vedere nuovi dolci, assaporare tutte le ricette, invece la fabbrica di cioccolato è assente del tutto, quindi sono rimasta davvero delusa.
6) Il mio inverno a Zerolandia (Paola Predicatori)


Questo libro mi è piaciuto moltissimo, è stata una lettura che mi ha davvero sorpreso.
7) Vita di Pi (Yann Martel)




Mi è piaciuto, ma ho qualche riserva su questo libro, la prima parte è stata un pò noiosa, anche se si legge davvero velocemente, la seconda parte è tutta un'altra cosa, decisamente più piacevole, certe scene però le ho trovate troppo forti, inserite perfettamente nel contesto e molto adatte alla situazione, ma non molto per il mio stomaco!
8) Central Park (Guillame Musso)



Per tutta la pubblicità che c'è stata per questo libro mi aspettavo decisamente qualcosa di meglio.
9) Il giardino segreto (Frances Burnett)


Una lettura piacevole, anche se l'edizione che possiedo non mi piace per niente, è vero che l'ho pagata 3€, ma era impossibile da sfogliare!
10) Conta le stelle (Lois Lowry)


Un libricino che tratta del nazismo dal punto di vista di una bambina non ebrea, molto carino, sicuramente adatto ad un pubblico giovane che vuole avvicinarsi a questo tema.
11) Trollhunters (Guillermo del Toro)


Non mi è dispiaciuto, però dal Guillermo mi aspetto molto di più!
12) Il mondo dell'altrove (Sabrina Biancu)


Letto in ebook, che mi è stato omaggiato gentilmente dalla scrittrice in persona, è una raccolta di cinque racconti che trattano tutti dei temi abbastanza importanti. Ovviamente essendo dei racconti brevi ho preferito qualcuno rispetto ad un altro, ma è comunque una lettura piacevole (il racconto che ho preferito è stato La rosa bianca, quello meno La piccola stellina).




Non ho potuto scegliere un solo libro preferito, perchè sono stati tre: Champion, Il figlio di Nettuno e Il mio inverno a Zerolandia. Mentre il libro che mi ha deluso di più è stato Il grande ascensore di cristallo.


Che cosa avete letto questo mese?


Un saluto
Fede





Nessun commento:

Posta un commento