venerdì 23 settembre 2016

Scopriamo i libri in lingua #2

Salve lettori,
oggi per la rubrica delle scoperte dei libri in lingua, voglio parlarvi di un libro particolare.






La trama è davvero interessante, e molti blogger lo hanno recensito davvero positivamente, quindi è uno di quei volumi che sono finiti nella mia wishlist di corsa.


Ma devo dirvi la verità, questo libro in effetti è stato tradotto, e voi vi domanderete come mai l'ho inserito in questa rubrica, la risposta non è semplice da spiegare, è meglio se vi mostro il problema...




Questo è il libro in questione: "Aristotele e Dante scoprono i segreti dell'universo".


La prima volta che ho visto questo libro ho pensato che ci fosse stato un errore, e che mi trovavo davanti ad un libro scolastico, non ad un romanzo, la copertina sembra quella dei libri di matematica/fisica/chimica.


La copertina non mi piace per niente, ho un rifiuto totale. Purtroppo non penso che riuscirò mai a leggerlo in italiano, è un problema solo mio oppure anche voi vedete quello che vedo io?

Invece la copertina inglese è spettacolare.




Alcune volte mi chiedo come mai le case editrici decidano di cambiare le copertine, mi piacerebbe proprio sapere i meccanismi che ci sono dietro alla pubblicazione di un libro.


Sono tentata sul serio di comprarlo in lingua originale, tutti parlano di un livello basso di inglese, che è veramente semplice, quindi ci sto facendo un pensierino.


Voi lo avete letto?


Un saluto
Fede







Nessun commento:

Posta un commento