venerdì 16 dicembre 2016

Book Tag: Stranger Things

Cari booklovers,
ho visto questo book tag e non ho potuto esimermi dal farlo anch'io, dato che il tema è una serie tv che ho adorato: Stranger Things.




Partiamo con le domande.
1) INTRO EPICA: La sequenza di apertura di Stranger Things è meravigliosa e cattura la tua attenzione. Nomina un libro che ha catturato la tua attenzione dalla prima pagina.





Lo so che ho nominato già questo libro, ma devo per forza nominarlo anche adesso, perchè è un libro che mi ha catturato per la sua prosa semplice, per la voglia di raccontarsi, sto parlando di Accabadora di Michela Murgia.


2) DUNGEONS & DRAGONS: Nomina un mondo fantasy che vorresti sperimentare tu stesso.




Credo che la maggior parte delle persone che ha risposto a questo tag ha dato questa risposta, ma è bello essere banali, soprattutto con un mondo così, sto parlando del mondo di Harry Potter. Voglio tornare ad avere 11 anni per ricevere la mia lettera per Hogwarts!


3) SQUAD GOALS: Quando Undici incontra Mike, Dustin e Lucas è stato un team "per lo più" perfetto. Nomina il tuo gruppo di amici libresco preferito.




Di solito nei libri che leggo non c'è un gruppo di amici, ma per la maggior parte ci sono tre protagonisti che non può essere definito un gruppo di amici, ma posso affermare che uno dei trio che mi piace è quello formato da Percy, Annabeth e Grover di Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo.


4) ALFABETO & LUCI DI NATALE: Joyce Byers impazzisce di dolore dopo che Will scompare. Nomina il tuo personaggio mentalmente instabile preferito.




Ho riflettuto a lungo su questa domanda, e non mi è venuto nessuno che sia instabile mentalmente. Però ho voluto comunque rispondere scegliendo Raivo di Millennio di fuoco (Cecilia Randall), per delle ragioni tutte sue ha rinunciato alla sua umanità per essere trasformato in un demone, quindi credo di poterlo far rientrare nella categoria instabile.


5) UPSIDEDOWN: Nomina un libro che era l'opposto di quello che ti aspettavi.




Sicuramente "Il mio inverno a Zerolandia" di Paola Predicatori, avevo delle aspettative bassissime per questo libro, pensavo fosse un pò banale, invece mi sono ricreduta, davvero bello, toccante e i temi trattati sono davvero profondi.


6) SCIENZIATI PAZZI: Al Dott. Brenner piace ottenere mostri/anomalie dall'umanità. Nomina il governo distopico più mostruoso a cui puoi pensare.


Il governo più malato secondo me è quello di Hunger Games, la decisione di creare i giochi e permettere a 24 ragazzi di uccidersi tra loro è da pazzi, in più riprendere tutto e farlo vedere in televisione è da sociopatici.


7) DEMOGORGONE: Nomina una creatura spaventosa di un libro che non vorresti uscisse dalla tue mura.


Anche questa domanda è stata abbastanza difficilina, ma poi ho pensato che gli zombie in generale sicuramente non vorrei che uscissero dalle mie mura, come quelli di Apocalisse Z, Alice in Zombieland, Diario di un sopravvissuto agli zombie, etc...


8) FINALE CON CLIFFANGHER: Nomina un libro che una volta finito ti ha fatto venire voglia di averne di più.


La saga Lorien Legancies di Pittacus Lore mi fa venire voglia di leggere il libro successivo immediatamente, ma non è ancora stata pubblicata tutta, quindi centellino i libri in modo da non arrivare a dover aspettare troppo tempo per il gran finale.


Siete tutti taggati, quindi se vi va rispondete alle domande e fatemi sapere quali sono le vostre risposte. Se non avete ancora visto Stranger Things, cosa state aspettando? Correte a vederlo.


Un saluto
Fede

1 commento: