venerdì 16 settembre 2016

Consigli dal web #4

Buonasera lettori,


la mia ricerca sul web ha prodotto due risultati interessanti, due autrici italiane, che mi hanno incuriosito molto. Lo spam per queste due scrittrici è stato selvaggio, quindi ho grandi aspettative su questi due libri, anche perchè i pareri sono entusiastici. Il primo è uscito recentemente, mentre il secondo ha alle spalle già qualche mese.




Titolo: Il circo dell'invisibile
Autore: Camilla Morgan Davis
Editore: Dunwich Edizioni
Prezzo: 11,90€
Pag: 230


Trama: "Clio è una ragazza di quindici anni, da un anno è scappata dalla sua famiglia e vive a Edimburgo in un vecchio spaccio del pesce, ormai abbandonato. Trova nel misterioso Circo dell'Invisibile la possibilità per cambiare nuovamente la sua vita, trasformandosi nella Ballerina Sirena. Clio crede di vivere in un sogno che oscilla fra duri allenamenti, emozionanti spettacoli, strane amicizie e un dolce amore, ma il sogno nasconde una faccia oscura. Quali misteri si celano sotto i tendoni dorati e turchesi che ha imparato a considerare la sua casa? Clio proverà a scoprirlo sfidando la meraviglia con l'inganno dei suoi stessi desideri."




Titolo: Beauty and the cyborg
Autore: Miriam Ciraolo
Editore: CreateSpace indipendent publishing platform
Prezzo: 12,94€
Pagine: 394


Trama: "E se questa storia iniziasse con: C'era una volta l'elettricità? Il Nido di Spine è una cittadina francese dove la corrente elettrica non scorre più come un tempo. Dopo una guerra chiamata “Nuova Notte” gli equilibri mondiali sono cambiati e i continenti sono stati messi in ginocchio dai Cyborg, esseri privi di anima che torturano innocenti. In un mondo dove la parola scritta è vietata e gli esperimenti elettrici sono punibili con la morte, si muove la ricercata Bellatrice Sparks. Lei sa leggere, sa scrivere e dal giorno in cui ha fatto funzionare una torcia elettrica nella sua città, è costretta a fuggire per salvaguardare la sua famiglia. Rapita dai trafficanti di schiave viene venduta ai sovrani di Elettra. Ma in un castello dove l'elettricità pulsa ancora un essere ignoto si aggira nell’ombra. Per fronteggiare l'enigmatica creatura e per riabbracciare la sua famiglia, Bellatrice dovrà sottrarsi agli inganni della proibita e misteriosa Ala Ovest del castello. Ma deve fare molta attenzione, cosa si cela dietro la maschera dell'odio?"


Questo libro è un retelling, io li adoro, quindi presto sarà nelle mie mani! (da poco è uscito anche lo spin-off legato a questo libro).


Per oggi solo due libri, voi li conoscevate? Li avete letti? Ma soprattutto me li consigliate?


Un saluto
Fede

2 commenti:

  1. Anch'io adoro i retelling *w* infatti quello è sulla mia WL! Comunque ti ho taggata qui: https://ikadreaming.blogspot.it/2016/09/tanti-auguri-dreaming-wonderland-3-40.html Spero ti faccia piacere :3

    RispondiElimina
  2. Grazie del tag, appena posso rispondo molto volentieri! ;-)

    RispondiElimina