venerdì 14 aprile 2017

Aggiornamento Reading Chaellenge Marzo '17

Buonasera cari lettori,
post su come sta procedendo la mia challenge.


SFIDA PERSONALE: Completare le 5 sfide.


Sfida n°1: Leggere 80 libri. A Marzo ho letto 11 libri. Vi lascio il post con il Wrap up del mese per dare un'occhiata alle mie impressioni sui libri letti.


33/80


Sfida n°2: Finire le 7 trilogie che mi sono prefissata.




Ho finito la quadrilogia di Beautiful creatures.


1)Il marchio di Atena  2)La casa di Ade
3)Il sangue dell'Olimpo
4)La diciassettesima luna
5)La diciottesima luna (MAR) 6)La diciannovesima luna (MAR)
7)Cress
8)Winter
9)The awakening
10)The reckoning
11)Un mondo senza eroi
12)L'ultimo lieto fine
13)Tra le braccia di Morfeo
14)Il segreto delle regina rossa
15)6 cose impossibili
16)Maleficio
17)Sortilegio 
18)Magico
19) ? (novelle delle Cronache lunari se escono quest'anno)


8/19 (Per un totale di 2 saghe finite e 1 quasi conclusa)


Sfida n°3: TBR di 6 libri. Questo mese ho letto Urlare non basterà.


1)Il viaggio di Elisabeth
2)La prima cosa bella
3)Io prima di te
4)Urlare non basterà (MAR)
5)Le mille luci del mattino
6)Il ritorno di Catone


2/6


Sfida n°4: i 100 libri dell BBC (uno al mese). Questo mese sono stat bravissima, e invece che leggerne solo uno, ne ho letti ben 3!


1)Lo Hobbit (MAR)
2)Il giardino dei Finzi-Contini
3)Il grande Gatsby
4)Guida galattica per autostoppisti
5)Delitto e castigo (MAR)
6)Il cacciatore di aquiloni
7)Memorie di una geisha
8)Winnie the Puh
9)Il fu Mattia Pascal
10)Cristo si è fermato ad Eboli 
11)Don Chisciotte (MAR)
12)L'amore ai tempi del colera


5/12


Sfida n°5: Iniziare 7 serie. Anche questa è una challenge a mesi alterni, quindi questo mese non ne ho letto nessuno.




1)Atttraverso il fuoco
2)Alice from Wonderland
3)Half bad
4)The queen of the Tearling
5)Regina rossa
6)Beauty and the cyborg
7)Shiver


2/7


2°CHALLENGE: Arsnoctis 2017
Ho completato 3 traguardi:
-Un poema epico: Teogonia (Esiodo)
-Un titolo vincitore del premio Andersen: Melody (Sharon M. Draper)
-Un'opera scritta da Dickens, Platone, Tolkien o Wilde: Lo hobbit (Tolkien)


12/36


3°CHALLENGE: Il circolo della lettura
Ho completato 9 traguardi:
-Un libro scritto a due o più mani: La diciottesima luna (Kami Garcia & Margaret Stohl)
-Un classico greco o latino: Teogonia (Esiodo)
-Un libro du un autore contemporaneo ancora in vita: Urlare non basterà (Brian McGilloway)
-Un libro ispirato a una storia vera: Mai ci fu pietà (Angela Camuso)
-Un libro di esordio di un autore ormai famoso: Carrie (Stephen King)
-Un rappresentazione/partitura teatrale antica e/o moderna: Ti ho sposato per allegria (Natalia Ginzburg)
-Un romanzo storico oppure un romanco fantasy: Lo hobbit (Tolkien)
-Un libro ambientato per la maggior parte in una capitale: Delitto e castigo (Dostoevskij)
-Un libro con più di 1000 pagine: Don Chisciotte della Mancha (Cervantes)


22/58


Come procede la vostra challenge?


Un saluto
Fede







Nessun commento:

Posta un commento