giovedì 11 gennaio 2018

Vediamo i numeri: recap letture 2017

Salve lettori,
oggi tiriamo le somme sulle letture fatte nel 2017, e non in senso figurato, ma vediamo proprio i numeri.






Totale libri letti: Nel 2017 ho letto 127 libri, un libro in più rispetto all'anno scorso. Di questi, 7 sono stati manga


100 libri BBC: Ne ho letti 12, e sono a quota 54, quindi continuando su questa linea, dovrei finire la lista tra 3 anni, vedremo!


Serie Iniziate: Ho iniziato 11 serie + 6 manga. Tutte le serie iniziate cercherò di portarle a termine nel 2018.


Serie concluse: Ho concluso 8 serie. E' sempre la stessa storia, inizio sempre più serie di quelle che riesco a finire, chissà se il 2018 finirà con un pareggio.


Libri fantasy: 41. Se mi seguite da un pò sapete che il fantasy è il mio genere preferito da sempre, e da un pò di anni cerco di non leggere solo questo tipo di libri, ma di uscire dalla mia comfort zone e leggere un pò di tutto. Anche quest'anno la prova è superata, perchè di questo tipo di libri ne ho letti solo il 32% delle letture totali.


Libri distopici: 4. Ne ho letti davvero pochi.


Libri autoconclusivi: 82. Sono molti di più questi rispetto alle serie, e mi ritengo abbastanza fortunata. Odio davvero tanto quando non riesco a finire una serie che mi piace perchè è interrotta.


Libri autori uomini: 59


Libri autori donne: 63


Libri autori italiani: 11. Sempre un pò pochini, in effetti mi attirano maggiormente gli scrittori stranieri.


Libri da 5 stelline: 15. Sono aumentati rispetto all'anno scorso, e spero che questo numero aumenti sempre di più.


Libri da 4 stelline: 38


Libri da 3 stelline: 59. Questo è il numero più alto, da sempre praticamente. Non è che questi libri non mi siano piaciuti, ma a tutti è mancato sempre qualcosa. Spero di riuscire ad essere più oculata nelle scelte.


Libri da 2 stelline: 14. Questo numero rispetto all'anno scorso invece è diminuito, fortuna o consapevolezza?


Libri da 1 stellina: 1. Per fortuna di questa categoria ho letto solo un libro.


Ecco tutti i miei numeri


I vostri quali sono?


Un saluto
Fede

Nessun commento:

Posta un commento