domenica 28 gennaio 2018

Wrap up Dicembre 17

Salve lettori,
questo post arriva un pò in ritardo, ma in questo mese ho dato precedenza ad altri post, quindi questo ve lo beccate a fine mese.


Nel mese di Dicembre ho letto 10 libri più 1 fumetto. Di questi solo 3 mi hanno colpito, gli altri nella media.


Parto dal fumetto.


-Gantz vol 1 (Hiroya Oku)
Questo fumetto non è propriamente nella mie corde, ma la storia è intrigante, per ora non si capisce nulla, ma è proprio questo il bello. E'un bel pò splatter, ma non eccessivamente fastidioso. Sicuramente continuerò con la lettura, infatti ho già preso il secondo volume.




-La piccola biblioteca con le ali (David Whitehouse)
Primo libro deludente. Non mi ha dato niente, trovo che la trama sia confusionaria, è un libro che millantava speranza e positivismo, mi è sembrato alquanto povero. All'inizio mi era sembrato carino, ma poi l'intreccio non mi ha convinto. Poteva essere gestito meglio.


-Zio vampiro (Cynthia D.Grant)
Il tema è molto forte, si parla di abusi, ma soprattutto di come tali abusi hanno delle conseguenze davvero devastanti. Si digerisce difficilmente questo libro, è angosciante, e la paura trasuda dalle pagine, lasciandonti una sensazione sgradevole. Non è stata una lettura facile, ma comunque molto bella e intensa.


-Radiomorte (Gianluca Morozzi)
Mi ha deluso un pochino, mi aspettavo qualcosa di meglio. La trama era anche interessante, e abbastanza avvincente, ma qualcosa non mi ha convinto.
-Cimitero senza lapidi e altre storie nere (Neil Gaimnan)
Una raccolta di racconti. Qualcuno mi è piaciuto, qualcun altro no. Diciamo che non è l'opera che preferisco di Gaiman.


-Il bacio più breve della storia (Mathias Malzieu)
Delusione totale per questo libro. La meccanica del cuore, sempre dello stesso autore, mi era piaciuto tantissimo, la pagine scorrevano via senza rendersi conto, questo invece è tutta un'altra storia. La trama non mi è piaciuta, l'ho trovata noiosissima, infatti per un libricino così corto ci ho impiegato davvero troppo tempo.
-Tutta la vertià su Alice (Jennifer Mathieu)
Una storia che dovrebbe trattare di bullismo, ma in effetti il tema rimane molto in superficie. Trama scontata e piena di clichè.


-Fiabe Danesi (vari autori)
Altra raccolta di racconti, dove in questo caso ci sono delle fiabe come protagoniste. Alcune erano davvero carine e interessanti, altre mi sono sembrate un pò troppo simili ad altre molto più famose, decisamente più complete e belle rispetto a quelle di questo libro.


 -L'addio (Antonio Moresco)
Un altro libro noiosissimo. Dicembre è stato il mese delle letture noiose. Ho trovato la trama un pò dispersiva che puntava sempre su un'unica domanda ripetuta fino alla nausea, viene prima la vita o la morte? La risposta alla fine del libro c'è stata? No, assolutamente.


-Distorted fables (Deborah Simeone)
Finalmente una luce in fondo al tunnel. E'stata una lettura davvero piacevole. La trama molto carina, il finale lo si immagina ma non da rovinarti la lettura. Il racconto di vita dei condomini di una palazzina, con protagonista la portinaia.


 -Il club dei suicidi (Albert Norris)
Quattro adolescenti fanno un viaggio per vedere i luoghi dove i loro idoli suicidi sono sepolti, che li porterà in un luogo prestabilito dove avverrà il loro suicidio. Nonostante il tema pesante, il libro è abbastanza leggero. Finale un pò scontato, ma comunque non è stata una lettura malvagia.
Il libro più bello è stato Distorted fables, è veramente una lettura piacevole, 5/5 stelline.
Il libro più noioso è stato L'addio 2/5 stelline.


Quali sono state le vostre letture?


Un saluto
Fede












Nessun commento:

Posta un commento