martedì 22 marzo 2016

Teaser Tuesday #3

Buongiorno amici lettori,
oggi giorno di teaser, ho finito da pochi giorni questo libro, è stata una lettura scorrevole e leggera, quindi ho pensato di condividerla con voi.


Questa rubrica è stata creata dal blog Should be reading.
Tutti voi potete partecipare rispettando queste semplici regole:
-Prendere il libro che state leggendo in una pagina a caso
-Condividere un pezzo di quella pagina (teaser)
-Non fare spoiler
-Riportare titolo e autore del libro




Teaser:
"Uffa. Mi sono svegliata stufa marcia. La cosa peggiore è che mancano solo due settimane al giorno del mio compleanno, quando sarò costretta a guardare in faccia il fatto che è passato un altro anno intero durante il quale tutti tranne me si sono trasformati in Felicemente Sposati, hanno sfornato figli a destra e a sinistra come biscotti, hanno guadagnato centinaia di migliaia di sterline e si sono costruiti autostrade per giungere fino al cuore delle istituzioni, mentre io scarroccio senza timone e senza fidanzato da una relazione malata a un'altra relazione malata e ristagno professionalmente.
Mi ritrovo a esaminare costantemente la mia faccia allo specchio temendo di trovarvi delle rughe e a leggere freneticamente Hello!, controllando l'età di tutti alla disperata ricerca di modelli di ruolo e lottando contro la paura a lungo repressa che un bel giorno, entro i quaranta e senza preavviso, mi ritroverò con un enorme e voluminoso vestito di tela crespa, una borsa della spesa, una permanente a prova di bomba e una faccia cadente come se ne vedono solo negli effetti speciali dei film, e sarà la fine".




Libro: Il diairo di Bridget Jones
Autore: Helen Fielding
Casa Editrice: Rizzoli - Vintage
Prezzo di copertina: non c'è scritto, ma io l'ho pagato 6,00€ su Libraccio.it






Lo avete letto? Come vi è sembrato?


Un saluto
Fede



Nessun commento:

Posta un commento