martedì 29 marzo 2016

Teaser Tuesday #4

Buongiorno lettori,
essendo martedì ci aspetta il teaser, come ormai sapete bene.
Oggi vi scriverò l'estratto di un libro ormai famosissimo, che ho deciso di recuperare grazie allo sconto del 25% sul prezzo di copertina (ed è grazie a questo che mi sono comprata i primi tre volumi di questa saga!)


Questa rubrica è stata creata dal blog Should be reading.
Tutti voi potete partecipare rispettando queste semplici regole:
-Prendere il libro che state leggendo in una pagina a caso
-Condividere un pezzo di quella pagina (teaser)
-Non fare spoiler
-Riportare titolo e autore del libro


E' stato difficile scegliere cosa scrivere, ogni volta che mi si apriva una pagina c'erano degli spoiler, e questo riduceva il numero delle righe che potevo scrivere. Il libro è diviso per protagonisti, cioè i capitoli sono presi ogni volta dal punto di vista di un protagonista diverso, quindi ho pensato di prendere poche righe per protagonista.


Teaser:


1)Piper
Piper cercò di rispondere a tono, ma la sua sicurezza cominciava a vacillare. Cos'aveva da offrire? Non era brava a combattere, nè a escogitare piani, nè ad aggiustare le cose. Non aveva particolari abilità, a parte quella di cacciarsi nei guai e di convincere ogni tanto la gente a fare cose stupide. In più, era una bugiarda. Doveva partecipare a quella missione per ragioni che andavano oltre Jason...


2)Jason
Più si avvicinavano, più il cuore gli batteva forte. Era solo una fontana, ma gli risultava sgradevolmente familiare. Due monoliti alti cinque piani si ergevano alle estremità di una lunga vasca di granito. I monoliti sembravano costituiti da schermi video su ci lampeggiava l'immagine composita della faccia di un gigante che spruzzava acqua nella vasca. Forse era solo una coincidenza, ma sembrava una mastodontica versione high-tech della vasca vuota che aveva visto in sogno, con le due masse scure che si protendevano alle estremità.


3)Leo
Leo perse la cognizione del tempo e qualunque senso dell'orientamente. Sembrava impossibile che la foresta fosse così fitta e profonda, ma il drago proseguì finchè gli alberi non si innalzarono come grattacieli e il tetto di foglie non coprì del tutto le stelle. Neanche il fuoco nella mano di Leo avrebbe potuto illuminare il cammino, ormai, ma gli occhi rossi del drago funzionavano come fanali.


Per chi non lo avesse riconosciuto, sto parlando del libro:






Libro: Eroi dell'Olimpo. L'eroe perduto
Autore: Rick Riordan
Casa Editrice: Mondadori
Prezzo di Copertina: 13,00€


Io ho letto la prima saga di questo autore, Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo, e mi è piaciuta molto. Finalmente mi sono convinta a prendere anche questa seconda saga.


Voi l'avete letta? Vi è piaciuta?


Un saluto
Fede



Nessun commento:

Posta un commento