venerdì 30 settembre 2016

Pokemon Go Book Tag

Buonasera lettori,
oggi un book tag!


Sono stata taggata dal blog Dreaming Wonderland per rispondere a questo simpaticissimo tag, quindi eccomi qui a dare le mie risposte (qui ci sono le sue).


Regole:
-Citare il blog che ti ha taggato
-Tagga altri amici




Partiamo subito con le domande:


1) STARTERS: Il libro che ha dato inizio al tuo amore per la lettura
Non penso ci sia stato un libro particolare che mi ha iniziato al mondo della lettura. Sono cresciuta con i libri e da che mi ricordi ho sempre letto, magari non così assiduamente come adesso, ma nella mia vita ci sono sempre stati i libri.




2)PIKACHU: Un'icona classica che amerai per sempre
Sarò banale ma non posso non dire Elizabeth Bennet, come personaggio l'ho sempre amato, fuori dagli schemi, intraprendente e non troppo legata alle regole della sua epoca, insomma fantastica!




3) ZUBAT: Un libro nel quale hai perso interessa perchè è ovunque
Ho riflettuto a lungo su questa domanda, e non mi è venuto in mente nessun titolo, sarà che non mi faccio troppo condizionare, se voglio leggere un libro lo leggo anche se c'è stato troppo spam, e viceversa, se un libro è sconosciuto lo leggo ugualmente.




4)DITTO: Un libro che ti ricorda altri libri ma che ami lo stesso
Posso invertire la domanda? Direi di si, cioè un libro che è una copia e per questo non lo amo per niente. Purtroppo devo nominare Magisterium, e mi dispiace molto, perchè adoro Holly Black, ma il secondo volume "Il guanto di rame" è stato davvero una delusione, troppo simile ad Harry Potter, una versione brutta però, infatti sono molto indecisa se continuare questa serie.




5) SNORLAX: Un libro/una serie che non hai ancora iniziato a causa della sua dimensione
In questo caso voglio nominare una serie che è poco conosciuta, o almeno non l'ho vista molto sul web, quella di Stephanie Plum della scrittrice Janet Evanovich. Non mi spaventa tanto la dimensione dei libri, che non sono molto grandi, ma il numero dei libri che compongono la serie, sono 23, senza contare le novelle, in più in Italia non sono ancora stati pubblicati tutti i volumi, quindi anche se mi incuriosiva molto, ho deciso di non leggerla.




6) GENGAR: Un libro che ti ha tenuta sveglia anche di notte
Non ho un singolo libro, ma TANTI libri che non sono riuscita a chiudere e che quindi ho continuato a leggere fino a notte fonda. Purtroppo gli impegni lavorativi più pressanti degli ultimi anni mi hanno impedito di leggere fino a tardi, però quando ero una studentessa universitaria passavo le notti a leggere!




7) NIDOKING/NIDOQUEEN: La tua coppia preferita
Non voglio nominare le solite coppie, ma una che mi piace moltissimo, ma che nessuno sceglie mai: Ian e Isabeau de Montmayeu da Hyperversum, una coppia dolce, delicata che prova un amore immenso ma senza eccessi, sono davvero adorabili!






8) RAPIDASH: Un libro veloce e infuocato (hot o azione)
Non leggo libri erotici, non mi piacciono per niente, mentre i libri d'azione mi piacciono molto (io ho inteso quei libri che ti tengono in ansia tutto il tempo), e voglio nominare la trilogia di Manuel Loreiro "Apocalisse Z", molto ansiogena!






9) MAGIKARP: Una serie che sorprende inaspettatamente
Sicuramente la trilogia Legend di Marie Lu, non pensavo che mi piacesse così tanto, mi ha colpito molto e l'ho adorata.




10) LEGENDARY: Un libro/una serie che non hai ancora letto, ma che ti entusiasma al solo pensiero
In questo caso devo nominare Half Bad di Sally Green, ho già recuperato i primi due volumi, ma non ho ancora iniziato a leggerli perchè voglio aspettare l'uscita del terzo che dovrebbe avvenire tra poco, poi finalmente potrò iniziarla!






11) MEW/MEWTWO: Edizioni da collezione in wishlist o negli scaffali
Mi piace avere i cartacei dei libri che leggo, perchè devo ammettere di essere una collezionista, ma non fino in fondo, cioè non sono una di quelle persone che ricerca edizioni particolari o autografate, a me interessa avere il libro, tutto il resto è irrilevante.




12) POKE-EGG: Un romanzo d'esordio che non vedi l'ora di scoprire
Non so perchè, sarà la copertina o forse la trama, ma non vedo l'ora di leggere Illuminae di Amie Kaufman (meno male che sta per uscire in italiano!!!)













Queste erano tutte le domande del tag.
Io voglio taggare tutti coloro che leggeranno questo post, ritenetevi tutti taggati, e scrivetemi nei commenti se rispondete al tag, sono curiosa di sapere le vostre risposte!


Un saluto
Fede

3 commenti: