venerdì 28 luglio 2017

Mid year freak out book tag

Salve booklovers,
scusate la latitanza di questi giorni, ma il lavoro mi ha impegnato molto e non mi ha permesso di tenere aggiornato il blog.
Oggi voglio proporvi un tag che ho visto su yt, dove si tirano un pò le somme su come stanno procedendo le letture.


Sono 14 domande:
1)Qual'è il libro più bello che hai letto fin'ora?
Non posso nominarne solo uno, quindi ne nomino qualcuno a random: The queen of the Tearling (Erika Johanssen), Il sangue de'Olimpo (Rick Riordan), Lo hobbit (Tolkien), Don Chisciotte (Cervantes). Ed è meglio se mi fermo, altrimenti ne nomino ancora e ancora.


2)Qual'è il miglior sequel che hai letto?
Non li ho voluti nominare nella risposta precedente per non risultare ripetitiva, quindi li devo per forza nominare qui, perchè sono state due bellissime letture: Cress e Winter (Marissa Meyer)



3)Un libro uscito quest'anno che non hai ancora letto ma che vorresti leggere.
E' uscito Hyperversum Ultimate da qualche mese e ancora non l'ho letto, è una delle mie autrici preferite, ma voglio lasciarlo ancora un pochino in sospeso, così non finisce subito la gioia del nuovo libro (non so se mi sono spiegata bene :-S)


4)L'uscita libraria che stai aspettando di più per la seconda metà dell'anno.
Ho diversi libri che sto aspettando che escano, ma di alcuni ancora non si sa una data precisa. Il primo che mi viene in mente di cui si sa la data è Gemina di Amie Kaufman, il secondo è il nuovo libro di Dan Brown, che dovrebbe chiamarsi Origin.


5) Il libro che fin'ora ti ha deluso di più.
Ne avrete le scatole piene, perchè ormai l'ho nominato spessissimo, e sto parlando della trilogia Splintered di AG Howard (Il mio splendido migliore amico, Tra le braccia di Morfeo, Il segreto della regina rossa), banale e noiosa.


6)Il libro che ti ha sorpreso di più.
Sicuramente Half bad, non credevo che mi piacesse così tanto, mi ha decisamente sorpreso. Capita molto spesso che quando un libro è osannato troppo dal web, a me delude, invece stavolta non è andata così.


7)Un autore che non avevi mai letto e che è entrato tra i tuoi autori preferiti.
Ho letto per la prima volta un sacco di autori, molti esordienti che non hanno ancora scritto nient'altro e che sicuramente seguirò, ma l'unico che ha già scritto molti libri e che sicuramente qualcuno lo recupererò è Isabel Allende. Mi è piaciuta abbastanza da volerla approfondire.


8)Un nuovo personaggio preferito.
Ho adorato assolutamente Carswell Thorne delle Cronache Lunari, forse addirittura tra i protagonisti uomini è quello che mi piace più di tutti.


9)Un libro che ti ha fatto piangere.
Sicuramente Melody, mi ha spezzato veramente il cuore. Io ho una testimonianza diretta di persone come Melody, ma le vedo sempre dall'esterno, ed è stato bello per una volta vederle dal loro punto di vista, sentire le emozioni e sensazioni.


10)Un libro che ti ha reso felice.
Io penso che ogni lettura piacevole che faccio mi rende felice, perchè il tempo che dedico alla lettura è il mio tempo preferito e sono felice quando ho un libro in mano.


11)Il film preferito uscito quest'anno tratto da un libro.
Devo dire che non ne ho visti molti tratti da libri, per ora. Forse quello che ho trovato più carino è stato Brooklyn, abbastanza fedele al libro e le aggiunte fatte gli hanno dato un qualcosa in più. Ma la vera rivelazione dell'anno non è stato un film, ma una serie tv tratta da un libro, e sto parlando di Tredici. Il libro mi era piaciuto, ma la serie l'hanno resa davvero bene, e per alcune cose, l'ho preferita al libro (che è strano per me, di solito è sempre il contrario), trovo che la resa alla fine sia stata migliore rispetto al libro.


12) La tua recensione preferita.
Devo fare un mea culpa qui, per ora nel 2017 non ho pubblicato ancora nessuna recensione. Purtroppo mi portano via un sacco di tempo, che non ho, e quindi tendo sempre a rimandarle, ma poi alla fine non riesco più a farle, e mi dispiace, perchè mi piacerebbe riuscire a farne una al mese, ma per me è un'utopia.


13)Il più bel libro che hai comprato quest'anno.
La domanda penso si riferisca  all'edizione più bella. Credo che il più bello sia The fate of the Tearling, anche se non l'ho sfogliato per bene, perchè non l'ho ancora letto, ma al colpo d'occhio l'edizione mi piace molto.


14)Quali libri hai bisogno di leggere prima della fine dell'anno?
Sicuramente Illuminae di Amie Kaufman, finire la trilogia di Half bad, Alice from Wonderland(Alessia Coppola), La moglie del califfo (Renee Ahdieh), etc...


Se volete siete tutti taggati per rispondere a questo tag.


Un saluto
Fede



Nessun commento:

Posta un commento