martedì 10 ottobre 2017

Wrap up Settembre 2017

Salve lettori,
oggi vi parlo delle letture che ho fatto nel mese di Settembre.


Ho letto 11 libri, non tutti sono stati belli, ma ho letto alcune perle.




Ecco tutti i libri letti, ne manca uno perchè mi è stato prestato.
-Illuminae (Amy Kaufman)
Bellissimo, assolutamente consigliato. L'edizione è spettacolare, io adoro quando i libri sono particolari, e questo lo è. La trama è interessante, e questo non è da sottovalutare, perchè ho letto dei libri bellissimi che avevano poca sostanza, ma questo ha entrambe le caratteristiche.


-Follemente felice (Jenny Lawson)
Avevo letto delle recensioni entusiaste riguardo questo libro, e io sono sempre l'eccezione che conferma la regola, a me non ha fatto impazzire. Qualche risata me l'ha fatta fare, ma per me è un pò troppo sopra le righe, rendendolo qualche volta troppo forzato.


-L'ultimo lieto fine (Soman Chainani)
Ho finito questa trilogia. Carina, ma non da togliere il fiato. Il finale mi è piaciuto, anche se un pochino scontato.


-Half wild (Sally Green)
Questo volume è quello di mezzo, quindi è quello che prepara al gran finale, ed io sono pronta a leggerlo. Mi è piaciuta molto l'evoluzione del protagonista, la sua accettazione di se.


-Le sorelle (Claire Douglas)
Mi aspettavo di meglio. La quarta di coertina frega sempre, e stavolta anche il titolo è un pò fuorviante. Il finale non mi ha sopreso perchè già avevo iniziato a subodorare la cosa.


-Dead ice (Laurell K. Hamilton)
Siamo passati a parlare e fare sesso, dal parlare strenuamente su com e gestire questo harem di maschi tutti gelosi delle poche attenzioni della protagonista. Parlano, parlano, parlano e non si arriva mai a niente, ma il brutto è che i concetti sono sempre gli stessi. Noioso. Anita sta diventando sempre più una macchietta, ormai sono i suoi uomini che le dicono come deve comportarsi, non agisce più con la sua testa. Infatti gli unici capitoli che mi sono piaciuti (2) sono stati quelli in cui era da sola ed è tornata ad essere la ragazza tosta e dura che mi piaceva all'inizio.


-Le mille luci del mattino (Clara Sanchez)
Devo smetterla di leggere questa autrice, non c'è niente da fare non mi piace. Questo è il quarto libro che leggo suo, ed è l'ennesimo che mi ha annoiato. Nella mia libreria ne ho un quinto, ma ho deciso di venderlo senza leggerlo, è inutile, non c'è feeling.


-Gente di Dublino (James Joyce)
Carino. La suddivisione del libro nelle tappe della vita mi è piaciuta, come mi sono piaciute le prime due suddivisioni (infanzia e adolescenza), mentre le altre (maturità e vecchiaia/morte) non mi hanno fatto impazzire.


-Il mondo di Anna (Jostein Gaarder)
A differenza dell'ultimo libro letto dell'autore, questo mi è piaciuto di più, anche se preferisco sempre i suoi primi scritti.


-Alice from Wonderland (Alessia Coppola)
Un retelling che mi è piaciuto molto, fantasioso al punto giusto, che riesce ad inserire i vari personaggi all'interno di un contesto nuovo senza che sembri forzato. Voglio proprio leggere i seguiti.


-La volpe e il sipario (Alda Merini)
Essendo questo un libro di poesie non mi ha fatto impazzire, ma non perchè queste siano brutte, ma semplicemente perchè io non sono in grado di giudicarle, quindi in linea generale la poesia per me non ha attrattiva.


Il libro che ho preferito è stato Illuminae, costicchia un pochino, ma ne vale davvero la pena. Quello che non ho apprezzato è stato Le mille luci del mattino.


Quali sono state le vostre letture?


Un saluto
Fede







Nessun commento:

Posta un commento