venerdì 18 novembre 2016

Consigli dal web #6

Salve booklovers,


questo mese ho scovato due libri niente male, le trame sono davvero interessanti, quindi sono finiti dritti nella mia wishlist (che sta diventando infinita!).


Il primo libro è uno stand alone di una scrittrice molto conosciuta, ma di cui io non ho mai letto niente, anche se sono usciti molti suoi libri, ma recupererò sicuramente!




Titolo: Il canto del ribelle
Autore: Joanne Harris
Casa editrice: Grazanti
Prezzo copertina: (flessibile) 10,90€
Pagine: 317


Trama: "Per Loki, il dio delle fiamme, intelligente, affascinante, ingannatore, spiritoso, l'accoglienza ad Asgard non è delle migliori. Nella città dorata che s'innalza nel cielo in fondo al Ponte dell'Arcobaleno, dove vivono le donne e gli uomini che si sono proclamati dèi, tutti diffidano di lui, che ha nelle vene il sangue dei demoni. Malgrado la protezione di Odino, Loki ad Asgard continua a non essere amato: quello è il regno della perfezione, dell'ordine, della legge imposta. Entrare definitivamente nella schiera delle divinità più importanti, per lui, è impossibile: non solo gli viene impedito, è la sua stessa natura ribelle a impedirglielo. Ma arriva il momento della sua riscossa. Il mondo delle divinità è agli sgoccioli, una profezia ne ha proclamato la fine imminente. E Loki potrà mettere le sue capacità al servizio di Asgard e dei suoi abitanti. È lui che si adopera, con la sua astuzia, per trarre in salvo Thor e compagni. Ma gli dèi sono capricciosi, volubili e di certo non più leali di Loki. Adesso è giunta per lui l'ora di decidere da che parte stare, chi difendere e contro chi muovere battaglia. E di scoprire se i suoi poteri e la sua astuzia possono davvero salvarlo dalla fine che minaccia i Mondi e le creature, umane e divine, che li abitano."


La versione in copertina flessibile, quindi ad un prezzo decisamente conveniente è uscita da poco più di un mese, quindi avendo letto molte recensioni positive su questo libro non ho più scuse per rimandarne la lettura.
Il secondo libro fa parte di una trilogia di cui da qualche giorno è uscito il secondo volume.


Titolo: Rebel.Il deserto in fiamme
Autore: Alwyn Hamilton
Casa editrice: Giunti
Prezzo di copertina (flessibile): 6,90€
Pagine: 272


Trama: "Amani non ha mai avuto dubbi: è sempre stata sicura che prima o poi avrebbe trovato una via di fuga dal deserto spietato e selvaggio in cui è nata. Andarsene è sempre stato nei suoi piani. Quello che invece non si aspettava era di dover fuggire per salvarsi la vita, in compagnia di un ricercato per alto tradimento. Tiratrice infallibile, per guadagnare i soldi necessari a realizzare il suo sogno Amani partecipa infatti a una gara di tiro travestendosi da uomo. Tra gli avversari, il più temibile è Jin, uno straniero sfrontato, misterioso e affascinante. Troppo tardi Amani scoprirà che Jin è un personaggio chiave nella lotta senza quartiere tra il sultano di Miraji e il figlio in esilio, il principe Ribelle. Presto i due si troveranno a scappare attraverso un deserto durissimo e meraviglioso, popolato di personaggi e creature stupefacenti: come i bellissimi e pericolosi Buraqi, fatti di sabbia e vento ma destinati a trasformarsi in magnifci destrieri per chi abbia l'ardire di domarli; i giganteschi rapaci Roc; indomite donne guerriere dalla pelle color oro e sacerdoti capaci di leggere i ricordi altrui nell'acqua... Quando Amani e Jin si troveranno di fronte alle rovine di una città annientata da un fuoco di calore innaturale capiranno che la posta in gioco è più alta di quanto pensassero. Amani dovrà decidere se unirsi alla rivoluzione e capire se davvero quello che vuole è lasciarsi alle spalle il suo deserto."


Anche di questo libro da pochi giorni è uscita una versione più economica, e le recensioni sono davvero positive.


Avete letto questi libri?


Un saluto
Fede

Nessun commento:

Posta un commento