martedì 22 novembre 2016

Teaser Tuesdays #12

Buonasera booklovers,


oggi vi propongo il nuovo Teaser della mia currently reading.




Partiamo con gli indizi: è un libro che ha qualche anno;
                                      la scrittrice per ora ha scritto solo altri due libri;
                                      è uno stand alone;
                                      ne è stato tratto un film.
(Forse con gli indizi sono stata un pò troppo generosa questa volta!)




Teaser: "Conoscevo il posto più buio di casa nostra. Mi ci ero infilata dentro e ci ero rimasta un giorno intero, avevo raccontato a Clarissa; ma in realtà erano stati su per giù tre quarti d'ora. Si trattava del passo d'uomo giù in cantina. Nel nostro ci correvano le tubature; che io illuminavo con la torcia, e c'era una montagna di polvere. Nient'altro. Niente scarafaggi. Mia madre, come sua madre, tirava fuori l'insetticida al minimo sentore di formiche. Quando la prima sveglia lo avvertiva di chiudere le veneziane e la seconda sveglia gli diceva di spegnere le luci perchè a quell'ora i sobborghi dormivano, il signor X si ritirava in cantina, dove non c'era fessura da cui potesse trapelare alcuna luce che la gente potesse notareper affibbiargli la nomea di strano."


Non posso scrivere di più, perchè nella frase successiva c'è un indizio troppo evidente...quindi vi dovrete accontentare.


Avete indovinato?








Titolo: Amabili resti
Autore: Alice Sebold
Casa editrice: E/O
Prezzo copertina (flessibile): 11€
Pagine: 345


Per ora mi sta piacendo abbastanza, anche se c'è stata una cosa che mi ha fatto storcere il naso, ma ve ne parlerò meglio del wrap up di novembre.


L'avete letto?


Un saluto
Fede

Nessun commento:

Posta un commento