martedì 8 novembre 2016

Wrap up Ottobre 16

Buonasera amici booklovers,
in questo post vi aggiorno sulle mie letture fatte nel mese di Ottobre.


Ho letto 12 libri, come al solito ci sono stati libri che mi sono piaciuti molto, altri così così.




1)Il figlio del cimitero (Neil Gaiman)
Questo libro avrei dovuto finirlo a Settembre per il gruppo di lettura, ma non ce l'ho fatta, però non mi andava di saltarlo quindi è stata la prima lettura di questo mese. Gaiman mi piace molto come scrittore, voglio leggere tutto quello che ha scritto!


2)L'invasione delle tenebre (Glenn Cooper).
Terzo ed ultimo capitolo della trilogia "Dannati". Finalmente sono riuscita a finire questa trilogia, non mi ha preso, penso che sia la serie che mi è piaciuta meno di questo scrittore. A me Cooper piace, ho letto tutti i suoi libri, ma con questi non mi ha convinta. E' vero che nel finale c'è un bel colpo di scena, ma non fa risollevare il mio parere su questa trilogia.


3)Il circo della notte (Erin Morgenstern)
Avevo da un pò di tempo questo ebook, e questo mese mi sono decisa a leggerlo. Mi è piaciuto, ma non tanto quanto avrei voluto. Ho letto molte recensioni a riguardo e i pareri sono tutti entusiasti, mi aspettavo di rimanere entusiasta anch'io, ma non è stato così. Una lettura piacevole, molto originale.


4)Scusate il disordine (Luciano Ligabue)
Su questo libri invece i pareri non sono propriamente positivi. Invece a me è piaciuto! Insomma io devo essere sembra bastian contrario!
Sono una serie di brevi racconti, tutti i protagonisti in un modo o nell'altro sono connessi al mondo della musica, alcuni sono stati davvero carini, altri un pò meno, ma nel complesso un libricino interessante.





5)Le streghe (Roald Dahl)
Ecco un altro scrittore di cui voglio leggere tutto anche se non ho più l'età per leggere i suoi libri! Molto carino e ben scritto, anche abbastanza inquietante!





6) La fine (Lemony Snicket)
Sono giunta all'ultimo capitolo di questa avventura, mi dispiacerà non leggere più ninte degli orfani Baudelaire. Un finale un pò strano, ma non spiacevole, inaspettato di sicuro. Adesso non vedo l'ora che arrivi la serie tv!


7) Firebird. La caccia (Claudia Gray)
Questo libro mi è piacuto, molto belli i mondi alternativi, e la storia mi piace, il finale però è stato scontato, sin dalle prime pagine avevo capito la verità su alcuni personaggi (di cui non farò il nome per evitare spoiler), ciononostate continuerò la lettura di questa serie.


8) La ricetta del vero amore (Nicolas Barreau)
Non mi ha fatto nè freddo nè caldo, troppo breve e poco intenso, non mi ha lasciato molto.


9) L'incontro (Michela Murgia)
Libricino corto, ma carino, non all'altezza di Accabadora, ma si lascia leggere volentieri.


10) Spiderwick le cronache. La pietra magica (Holly Black)
Secondo capitolo molto carino, molto corto, ma piacevole, sicuramente per un pubblico molto giovane!


11) Lumberjanes. Guardatevi dal sacro micio (aa.vv.)
Graphic novel di cui sento parlare spesso, mi sono lasciata tentare, ma non mi ha convinto, forse è stata troppo corta, non credo che continuerò la lettura.


12) Player One (Ernest Cline)
Questo libro è un piccolo (non tanto, sono più di 600 pagine) capolavoro, mi è piaciuto tantissimo. I riferimenti agli anni 80 non li ho colti tutti perchè all'epoca ero troppo piccola per i videogiochi, ma i film, la musica l'ho recuperata tutta quando ero più grande, quindi la nostalgia c'è stata. La trama mi è piaciuta, era ovvio il finale, ma non per questo è stato meno interessante, davvero consigliato a tutti. Mi dispiace non avere questo libro in cartaceo!




Tiriamo le somme, ovviamente si sarà capito che il libro preferito di questo mese è stato Player One.
Quello che mi è piaciuto meno è stato La ricetta del vero amore.


Quali letture interessanti avete fatto?
Un saluto
Fede 





Nessun commento:

Posta un commento