venerdì 22 settembre 2017

Consigli dal web #12

Salve booklovers,
oggi per questa rubrica ho scovato due libri usciti entrmbi quest'anno.


Il primo libro che ho trovato è uscito da pochissimo, lo avevo già adocchiato in inglese, e ora lo hanno tradotto in italiano. Le recensioni si dividono a metà, tra coloro che lo hanno amato e coloro che lo hanno trovato insignificante.


Titolo: The winner's curse
Autore: Marie Rutkoski
Casa editrice: Leggereditore
Prezzo copertina: 14,90€
Pagine: 246
Trama: "In quanto figlia di un potente generale di un vasto impero che riduce in schiavitù i popoli conquistati, la diciassettenne Kestrel ha sempre goduto di una vita privilegiata. Ma adesso si trova davanti a una scelta difficile: arruolarsi nell'esercito oppure sposarsi. La ragazza, però, ha ben altre intenzioni... Nel giovane Arin, uno schiavo in vendita all'asta, Kestrel ha trovato uno spirito gentile e a lei affine. Gli occhi di lui, che sembrano sfidare tutto e tutti, l'hanno spinta a seguire il proprio istinto e a comprarlo senza pensare alle possibili conseguenze. E così, inaspettatamente, Kestrel si ritrova a dover nascondere l'amore che inizia a sentire per Arin, un sentimento che si intensifica giorno dopo giorno. Ma la ragazza non sa che anche il giovane schiavo nasconde un segreto e che per stare insieme i due amanti dovranno accettare di tradire la loro gente o altrimenti tradire sé stessi per rimanere fedeli al proprio popolo. Kestrel imparerà velocemente che il prezzo da pagare per l'uomo che ama è molto più alto di quello che avrebbe mai potuto immaginare..."


La trama non sembra male, spero soltanto che la storia d'amore non sia troppo centrale, ma che sia solo un contorno.
Il secondo è uscito sempre quest'anno ma qualche mese fa.


Titolo: Diabolic
Autore: S.J. Kincaid
Casa editrice: Mondadori
Prezzo di copertina: 19,90€
Pagine: 360
Trama:"Un diabolic non conosce la pietà. Un diabolic è potente. Un diabolic ha un solo compito: proteggere la persona per la quale è stato creato. E per farlo è disposto a tutto. Per Nemesis questa persona è Sidonia, unica erede del senatore von Impyrean, noto in tutta la galassia per i suoi contrasti con l'Imperatore. Anche se sono cresciute insieme, l'una accanto all'altra, il loro non è un rapporto tra pari. Nemesis, se necessario, darebbe la vita per Sidonia. E non esiterebbe a eliminare chiunque ne mettesse in pericolo la sicurezza. Sidonia, infatti, è tutto il suo universo. Senza di lei, la diabolic non avrebbe ragione di esistere. Perciò quando l'Imperatore della galassia, uomo crudele e assetato di potere, convoca Sidonia a corte con l'intento di prenderla in ostaggio e colpire così il padre ribelle, a Nemesis non resta che una soluzione per proteggerla: sostituirsi a lei e partire alla volta del palazzo imperiale. Una volta lì, mentre l'incombere della ribellione inizia a far tremare l'Impero, Nemesis si ritrova catapultata in un mondo di individui ambigui e corrotti, e scopre così in sé un'umanità ben più profonda di quella trovata tra i cosiddetti esseri umani. Ciò che ancora non sa è che proprio questa potrebbe essere la chiave per salvare se stessa e forse anche l'Impero..."


Forse questo libro è un pò più nelle mie corde, rispetto al precedente, la trama mi sembra davvero avvincente. Le recensioni in giro sono piuttosto positive.
Voi li conoscete? Che ne pensate?


Un saluto
Fede





Nessun commento:

Posta un commento