martedì 14 febbraio 2017

Aggiornamento reading challenge Gennaio '17

Salve booklovers,
in questo post vi mostro gli aggiornamenti riguardanti la mia Reading Challenge.


SFIDA PERSONALE: Completare le 5 sfide.


Sfida n°1: Leggere 80 libri. Questo mese ne ho letti 12. Vi lascio il link del Wrap up, se volete dare uno sguArdo alle mie letture.


12/80


Sfida n°2: Finire le 7 trilogie che mi sono prefissata.






Per ora non ne ho finita nessuna, ma su 19 libri facenti parte della sfida, ne ho letti tre.


1)Il marchio di Atena (GEN)
2)La casa di Ade
3)Il sangue dell'Olimpo
4)La diciassettesima luna
5)La diciottesima luna
6)La diciannovesima luna
7)Cress
8)Winter
9)The awakening
10)The reckoning
11)Un mondo senza eroi
12)L'ultimo lieto fine
13)Tra le braccia di Morfeo
14)Il segreto delle regina rossa
15)6 cose impossibili
16)Maleficio (GEN)
17)Sortilegio (GEN)
18)Magico
19) ? (novelle delle Cronache lunari se escono quest'anno)


3/19


Sfida n°3: TBR di 6 libri.


1)Il viaggio di Elisabeth (GEN)
2)La prima cosa bella
3)Io prima di te
4)Urlare non basterà
5)Le mille luci del mattino
6)Il ritorno di Catone


1/6


Sfida n°4: i 100 libri dell BBC (uno al mese)


1)Lo Hobbit
2)Il giardino dei Finzi-Contini
3)Il grande Gatsby
4)Guida galattica per autostoppisti
5)Delitto e castigo
6)Il cacciatore di aquiloni
7)Memorie di una geisha
8)Winnie the Puh
9)Il fu Mattia Pascal
10)Cristo si è fermato ad Eboli (GEN)
11)Don Chisciotte
12)L'amore ai tempi del colera


1/12


Sfida n°5: Leggere 7 serie.


1)Atttraverso il fuoco
2)Alice from Wonderland
3)Half bad
4)The queen of the Tearling (GEN)
5)Regina rossa
6)Beauty and the cyborg
7)Shiver


1/7


2°CHALLENGE: Arsnoctis 2017:
Ho completato 6 traguardi:
-Un libro che ti è stato prestato: Il magico potere del riordino (Marie Kondo)
-Un libro scritto prima del 1900: Il giro del mondo in 80 giorni (Jules Verne)
-Un volume con più di 500 pag: Il marchio di Atena (Rick Riordan)
-Un volume scritto da un autore scandinavo: Il viaggio di Elisabet (Jostein Gaarder)
-Un fumetto vincitore di un Eisner Award: The walking dead (Richard Kirkman)
-Un'opera d'esordio: Una famiglia quasi perfetta (Jane Shemilt)


6/36


3°CHALLENGE: Il circolo della lettura
Ho completato 8 traguardi:
-Un libro di avventura: Il giro del mondo in 80 giorni
-Un libro religioso, spirituale, un libro di self-help: Il magico potere del riordino
-Un libro il cui titolo è composto da una sola parola: Maleficio (Rachel Hawkins)
-Un libro horror: Io sono leggenda (Richard Matheson)
-Un libro con un nome comune di persona nel titolo: The queen of the Tearling
-Un libro che abbia nel titolo parole collegate al mondo della magia, stregoneria: Sortilegio (Rachel Hawkins)
-Un libro con più di 500 pagine: Il marchio di Atena
-Un libro che ha ispirato un film oppure una serie tv: Il centenario che saltò dalla finestra e scomarve (Jonas Jonasson)


8/58


Ho preso inoltre una decisione, cercherò di trovare dei titoli differenti tra le due challenge, così da non leggere lo stesso libro per tutte le challenge a cui partecipo, ma dove possibile leggerò libri diversi, questo mese è andato così ma dal prossimo mi impegnerò di più!


Come procede la vostra challenge?


Un saluto
Fede







Nessun commento:

Posta un commento