martedì 21 marzo 2017

5 cose che... #3

Salve cari lettori,
oggi vi posto un altro appuntamento con la rubrica "5 cose che..."
(Questa rubrica è stata ideata dal blog Twins Books Lovers)


Di solito questa rubrica è abbinata al venerdì, ma non essendo in linea con i temi, ho pensato di pubblicarla oggi.
Il tema che ho deciso è: 5 autori di cui possiedi più libri.


Sono andata nella mia libreria e ho visto che ho parecchi autori di cui possiedo molti libri, mi affeziono agli scrittori e mi piace leggere tutti i libri che scrivono. La mia sarà una vera e propria classifica, al primo posto c'è lo scrittore di cui possiedo più libri e poi andrò a scalare.


1)L'autrice di cui possiedo più libri è Laurell J Hamilton con 30 volumi.
Sono appassionata (ultimamente è più una delusione che altro) della serie di Anita Blake, di cui possiedo tutti i volumi. In più ho anche i volumi della seconda serie con protagonista Maredith Gentry, che però non è entrata mai nel mio cuore, il genere che tratta, seppur fantasy, non mi piace perchè ci sono degli elementi che mi fanno storcere il naso.


2) Al secondo posto ho il mio amato Nicholas Sparks con 22 volumi.
Ho tutti i libri che ha scritto. E'un amore sbocciato quando ero una ragazzina, e i suoi libri mi hanno fatto innamorare di lui e del suo modo di scrivere. Ad oggi il genere che tratta non è più nelle mie corde, ma sono troppo affezionata a questo scrittore, quindi ogni volta che esce un nuovo romanzo me lo compro.


3)JK Rowling si becca il terzo posto con 16 volumi.
Questa autrice è una delle mie preferite in assoluto (lo so sono banale!), e oltre ad Harry Potter, che possiedo per intero in un'unica edizione (ora sto collezionando, la versione con la nuova traduzione e quella con le illustrazioni di Jim Kay), ho anche i volumi con lo pseudonimo di Robert Galbraith, che trovo davvero belli.


4)Al quarto posto(pari merito con il 5°) ho Paulo Coelho con 12 volumi.
Questo autore mi piaceva tantissimo, alcuni suoi libri sono i miei preferiti (Veronica decide di morire,
Sulle sponde del fiume Piedra mi son seduta e ho pianto, Il cammino di Santiago), ma ultimamente non riesco più a leggere niente di suo, gli ultimi libri letti mi hanno deluso moltissimo.


5)Al quinto posto(pari merito con il 4°) Lemony Snicket con 12 volumi.
Ho quasi tutta la sua prima opera "Una serie di sfortunati eventi", di cui purtroppo mi mancano due volumi, e ho anche un altro libro che devo ancora leggere "Chi sarà mai a quest'ora?".


Ho tanti altri autori di cui possiedo tutti i libri che hanno scritto, perchè oltre che affezionarmi alla scrittura e alle storie, mi piace collezionare tutti loro volumi.


Un saluto
Fede







Nessun commento:

Posta un commento