martedì 28 marzo 2017

Top ten tuesdays #11

Buonasera cari lettori,
oggi una nuova top ten ci aspetta!
Vi ricordo che questa rubrica nasce da un'idea di The Broke and the Bookish, che consiste nel stilare una lista di 10 libri secondo il tema scelto.


Per questa volta ho scelto un tema che mi piaceva particolarmente: "Top Ten new series I want to read", ho un sacco di serie che vorrei iniziare ma che per un motivo o per un altro non mi decido mai di prendere in mano.


Il motivo principale è che sto aspettando che concludano la pubblicazione di tutti i volumi, perchè sono rimasta scottata con diverse serie che non potrò mai concludere perchè interrotte, quindi in linea generale prima di iniziare una nuova saga mi assicuro di poterla continuare a leggere. Ed è questo il caso delle prime 8 nella top ten.


1) Covenant Serie di Jennifer L Armentrout.


Sono usciti tre volumi per ora, i primi due mi sono stati regalati, il terzo credo lo comprerò tra un pò.


2) Talon Saga di Julie Kagawa.


Sono usciti tre volumi, non sono sicura di quanti ancora ne manchino, se solo uno (Legion che in America esce adesso ad aprile), oppure più.


3)Il dominio del fuoco di Sabaa Tahir


Per ora è uscito solo il primo volume, il secondo mi sembra di aver capito che esca quest'anno.


4)La moglie del califfo di Renee Ahdieh


Questo è il primo volume, il secondo uscirà tra pochissimo!


5)Red Rising di Pierce Brown


Sono usciti i primi due volumi, il secondo è recentissimo, ma aspetterò comunque il terzo prima di cimentarmi nella lettura.


6)Regina rossa (Victoria Aveyard)


Usciti i primi due volumi, questo costituisce un'eccezione, cioè per quest'anno mi sono programmata la lettura di questo volume, anche se manca ancora il terzo, che tra l'altro dovrebbe uscire quest'anno.


7) Rebel di Alwyn Hamilton


Sono usciti solo i primi due volumi.


8) Il trono di ghiaccio di Sarah J Maas


Di questa saga sono usciti tre volumi più un volume prequel.


9) The program di Suzanne Young


Questo volume fa parte di una duologia di cui è stato pubblicato anche il secondo volume, quindi per questa saga non vale il discorso dell'attesa di pubblicazione. La trama mi incuriosisce parecchio, quindi non so come mai ancora non mi sono approcciata alla lettura.


10) Night school di CJ Daugherty


Composta da 5 volumi, usciti tutti e 5. Non l'ho ancora iniziata, anche se mi attira moltissimo, perchè ho paura di essere un pò troppo fuori target, quindi ho paura che la delusione sia dietro l'angolo.


Queste sono tutte le serie che vorrei leggere, quali sono le vostre?


Un saluto
Fede

Nessun commento:

Posta un commento