martedì 27 settembre 2016

Top ten tuesdays #6

Buonasera cari lettori,


Vi ricordo che questa rubrica nasce da un'idea di The Broke and the Bookish, che consiste nel stilare una lista di 10 libri secondo il tema scelto.


L'argomento che ho scelto per questa top ten è il n°10:
-Books I can't believe I've never read


Penso di non aver letto un sacco di libri che invece avrei dovuto leggere, sarà difficile sceglierne solo 10 (:-P).


Per chi mi legge da un pò, saprà che sto seguendo la lista stilata dalla BBC su i 100 libri che una persona dovrebbe leggere nella vita (non sono messa male, ma neanche troppo bene!). In quella lista ci sono un sacco di libri che avrei già dovuto aver letto, ma tralasciamo questo piccolo particolare, volevo soffermarmi su dei libri che non sono contenuti all'interno di quella lista (perchè quelli mano a mano li sto leggendo).
Non voglio nominare troppi classici, ma parlare di libri moderni (diciamocelo mi sono complicata la vita!).


1) La storia infinita (Michael Ende). Questo avrei dovuto leggerlo quando ero più piccola, invece non l'ho mai fatto. In compenso ho visto i film, ma come sappiamo noi lettori un film non può sostituire il libro, quindi l'ho già recuperato, è in attesa di essere letto.






2)Il trono di spade (G.R.R Martin). Devo essere sincera, questa saga non mi attira, più che altro perchè mi spaventa per ben due motivi, primo il caro Martin non sembra tenere molto ai suoi personaggi li fa morire indistintamente, e non potrei sopportare che il mio personaggio preferito faccia una brutta fine (già la serie tv è una tortura); secondo ci sono troppi personaggi, faccio fatica già così nel ricordarmi tutti i nomi, figurati nel libro che sono il triplo rispetto alla serie. Credo che continuerò a guardare la serie tv.


3) La bussola d'oro (Philip Pullman).






4) L'isola del tesoro (Stevenson). Un grande classico, ma non vi preoccupate, anche questo l'ho recuperato.






5) Dieci piccoli indiani (Agatha Christie).






6) Io prima di te (Jojo Moyes). Tutto il mondo ha letto questo libro, e io ancora non l'ho fatto. Stavo aspettando un momento giusto per leggerlo, perchè sapendo che spezzerà il cuore aspettavo di essere nel mood giusto, e per ora non c'è ancora stato.






7) La chimera di Praga (Laini Taylor). Questa è una trilogia di cui sento parlare spesso, ma non mi ha mai davvero attirato, infatti non l'ho neanche recuperata.




8) Franny e Zooey (Salinger). Visto che mi era piaciuto molto Il giovane Holden, non so come mai non ho affrontato nient'altro di questo autore, sicuramente una grossa mancanza.






9) I libri di Roald Dahl. Io ho letto solo La fabbrica di cioccolato e seguito di questo autore, ma voglio leggerli tutti prima o poi, infatti sono alla ricerca dei volumi in un edizione specifica, qualcuno l'ho già recuperato.




(ne mancano alcuni, ma non potevo metterli tutti)


10) Il circo della notte (Erin Morgestern). Questo è un altro libro di cui ho sentito parlare tantissimo, ma solo quest'anno mi sono decisa di metterlo nella mia tbr.






Ecco la mia top ten, che ne pensate?


Un saluto
Fede





Nessun commento:

Posta un commento