venerdì 9 settembre 2016

Wrap up Agosto 16

Buonasera lettori,


oggi vi mostro tutte le letture che ho fatto nel mese di Agosto.


Ho letto 11 libri questo mese, ci sono stati dei libri che non mi sono piaciuti per niente, ma anche dei libri che mi sono piaciuti moltissimo.


-Shining (Stephen King). E' il primo libro che ho letto questo mese, ed è una lettura che volevo fare da moltissimo tempo, ho adorato il film, ed ero curiosa di sapere com'era il libro. In effetti sono differenti l'uno dall'altro ma entrambi favolosi.


-La voce invisibile del vento (Clara Sanchez). Questo libro non mi è piaciuto, non c'è niente da fare, io e questa scrittrice non andiamo d'accordo, e pensare che nella mia libreria ho altri due suoi libri. La trama non era male, ma è proprio lo stile di scrittura che non mi fa impazzire.


-L'atro antro (Lemony Snicket). Questo è l'undicesimo volume, non ci credo che me ne mancano solo due, l'avventura sta per finire. Molto carino.


-Il mio splendido migliore amico (A.G.Howard). Avevo grandi aspettative per questo volume, ma le ha deluse tutte, non mi è piaciuto per niente, l'ho trovato noioso e molto lento, continuerò comunque con la lettura di questo retelling perchè nella mia ingenuità ho dato fiducia alle recensioni super positive e mi sono comprata il seguito, quindi lo leggerò per forza, sperando migliori.


-La sfida del numero cinque (Pittacus Lore). Questa saga mi piace sempre di più, questo volume per ora è il più corto e in effetti non è che succeda poi molto, ma non vedo l'ora lo stesso di leggere i seguiti. Spero che escano presto in versione Tea, altrimenti dovrò comprarmeli con la copertina rigida e completare la saga con edizioni differenti.




-Raccontami di un giorno perfetto (Jennifer Niven). Questo libro è molto osannato nel web, quindi volevo assolutamente leggerlo. La trama è molto carina, ma purtroppo ha dei difetti molto evidenti che non me lo hanno fatto apprezzare pienamente, si vede proprio che è per un pubblico molto giovane, che questi difetti sicuramente non li avrebbe notati, ma io che sono un "enta" li vedo e li giudico, quindi carino ma poteva decisamente essere migliore.


-Mr zuppa Campbell, il pettirosso e la bambina (Fannie Flagg). Questa scrittrice ha uno stile di scrittura che mi piace moltissimo, semplice ma che ti cattura. Il romanzo di per sè non è un capolavoro, e trovo che il finale sia stato un pò troppo affrettato, ma in effetti ci si passa sopra, perchè è la semplicità del racconto che te lo fa amare.




-Il libro dei segreti (Holly Black). Io adoro Holly Black, non potevo non leggere anche questa sua saga, anche se è dedicata ad un pubblico molto giovane. La storia è interessante, e i disegni di Di Terlizzi sono sublimi. E' un libricino molto corto, però molto carino, continuerò sicuramente con la lettura.




-Cuore di tenebra (Joseph Conrad). Un classico della letterattura, non brutto ma trovo che non mi abbia lasciato niente, nessuna emozione. E' un libro molto corto che si legge velocemente, ma l'argomento trattato non mi ha entusiasmato.




-La meccanica del cuore (Mathias Malzieu). E' un romanzo dalla trama davvero intrigante, il finale mi ha lasciato un pò interdetta, ma è stata comunque una lettura piacevole.
Ultimo libro ma non di certo per importanza.


-Harry Potter e la pietra filosofale (J.K. Rowling). Ho deciso di rileggere questa magnifica saga in questa edizione, io ho quella vecchia con la traduzione precedente, quindi volevo leggere quella nuova, capire le differenze e vedere se erano così tremende come mi immaginavo. Devo dire che alla fine ci si abitua presto ai nomi nuovi, certo nella mia testa quando incontravo un nome nuovo mi dicevo quello vecchio, però non mi hanno dato poi così fastidio.


Allora tiriamo le somme, il libro migliore che ho letto questo mese (tralascio Harry Potter altrimenti vincerebbe a mani basse!), è stato sicuramente Shining. L'ho adorato e mi sono piaciute molto anche le differenze con il film, strano ma vero!


Il libro che non mi è piaciuto è stato La voce invisibile del vento, non ci siamo proprio.


Per questo mese voglio introdurre anche un altro giudizio, il libro che mi ha più deluso è stato Il mio splendido migliore amico, davvero un peccato!


Quali letture interessanti avete fatto?


Un saluto
Fede













Nessun commento:

Posta un commento