venerdì 27 gennaio 2017

10 saghe che non continuerò

Salve lettori,
oggi faccio un post diverso dal solito, voglio scrivervi tutte quelle saghe che ho deciso di non continuare a leggere.





Nella mia vita da lettrice ho letto moltissime saghe, difficilmente le abbandono perchè ho la fissazione di voler mettere la parola fine e di non lasciare nulla in sospeso. Questo implica procrastinare su seire che non mi piacciono, quindi ho deciso di non continuare tutte quelle serie che già nel primo volume non mi sono piaciute per niente.


1)Maze runner (James Dashner)
Questo primo libro non mi è piaciuto per niente, ho fatto tanta fatica a finirlo, la trama mi era anche piaciuta, ma il modo di parlare dei ragazzi per me è stato insopportabile, quindi penso che non riuscirò proprio a riprendere in mano questa saga. Il film invece mi è piaciuto molto, in effetti lì i protagonisti parlano normalmente.


2)Cuore d'inchiostro (Cornelia Funke)
Qui lo so alcuni di voi si domandano come possa io non continuare questa serie, infatti ho letto tantissime recensioni positive su questa trilogia, io purtroppo non l'ho apprezzata, l'ho trovata abbastanza noiosa.




3)Lumberjanes (Noelle Stevenson)
Per questa saga il discorso è un pò diverso, diciamo che il problema fondamentale è che essendo una graphic novel è troppo sbrigativa, e quindi non l'ho apprezzata appieno, è tutto troppo veloce, succede tutto in trenta secondi, mi è mancata moltissimo una parte descrittiva.






4)Shadowhunters. Le origini (Cassandra Clare)
So che moltissimi lettori hanno amato questa trilogia, anche molto più di quella originale, ma per me non è stato così.
Ho letto solo il primo volume e purtroppo l'ho trovato molto noioso e lento. Non mi è piaciuta la protagonista, odiosa proprio, e la trama non mi ha fatto impazzire, l'unica nota positiva è stato Jem, di lui vorrei sapere di più, ma questo finora non mi ha spinto a leggere i restanti due capitoli. Il problema è che ho talmente tanti libri da leggere che l'idea di prendere in mano questo e quindi togliere tempo agli altri mi fa scegliere di non leggerlo, chissà magari quando non avrò di meglio da leggere la roprenderò, ma per ora non ne ho l'intenzione.




5)Graceling (Kirstin Cashore)
Anche per questa trilogia il discorso è diverso, il primo volume mi era piaciuto abbastanza, ma da quando l'ho letto è passato tantissimo tempo, quindi ho perso l'interesse nel concluderla, tra l'altro non mi ricordo praticamente nulla della trama del primo libro, quindi dovrei riaffrontarlo prima di leggere gli altri, ed è una cosa che non mi piace fare, a meno che io non abbia finito la trilogia.




6)Teardrop (Lauren Kate)
Ho letto i primi due volumi di questa saga, del terzo ancora non si sa niente, però non la concluderò perchè già con il secondo volume mi ero obbligata a leggerlo e mi ero pentita, quindi di sicuro non leggerò il terzo.




7)Confraternita del pugnale nero (JR Ward)
Letto il primo volume, e non mi è piaciuto per niente, troppo erotico per i miei gusti e la trama mi ha lasciato indifferente, poi il pensiero di continuare questa saga che conta già più di 10 libri con queste premesse mi fa passare la voglia totalmente.




8)Black Moon (Keri Arthur)
Altra saga composta da 9 libri, di questa ho letto i primi tre volumi e nessuno mi è piaciuto veramente, per molto tempo ho pensato di continuarla comunque, ma arrivati a questo punto penso non sia il caso, soprattutto perchè mi ricordo solo alcuni dettagli dei libri letti.




9)The giver (Lois Lowry)
Ho perso completamente l'interesse nel continuare questa saga, ho letto solo il primo volume e non mi era poi dispiaciuto, ma non mi aveva entusiasmato così tanto da voler continuare a leggere.




10)Wool (Hugh Howey)
Ho letto solo il primo volume, la trama mi era piaicuta moltissimo, ma con questo libro ho un problema con lo stile di scrittura dell'autore, troppo prolisso e noioso, alcuni capitoli ho fatto davvero fatica a concluderli, e il fatto che il secondo sia un bel mattone non ha aiutato nell'invogliarmi a continuare questa trilogia. Tra l'altro possiedo tutti e tre i volumi, ma so che non li leggerò, infatti li ho messi in vendita.




Queste sono le serie che non ho intenzione di concludere, sicuramente farò anche un post su quelle che sono indecisa se concludere.


Un saluto
Fede















2 commenti:

  1. Peccato per Il labirinto e per la trilogia delle origini di Shadowhunters! Le ho amate entrambe... magari le ho lette nel momento giusto ^^
    Io faccio davvero fatica a interrompere le serie, anche se a sforzo, tento di terminarle tutte XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, anch'io faccio così, perchè voglio sapere come finiscono, ma così facendo perdo molto più tempo, perchè le leggo contro voglia. Per le origini dispiace molto anche a me, non so come mai ma mi ha annoiato parecchio, purtroppo :-(

      Elimina