venerdì 6 gennaio 2017

Wrap up: Dicembre 16

Salve cari lettori,
oggi vi parlo delle letture che ho fatto nel mese di dicembre.


Non ho letto molto purtroppo, perchè come vi avevo anticipato, il mese di dicembre è molto impegnativo lavorativamente parlando, quindi diminuisce il tempo che posso dedicare alla mia amata lettura.
Comunque sono riuscita a leggere 8 libri.
Mi sono piaciuti abbastanza quasi tutti, ma solo 2 hanno spiccato, e uno mi ha deluso parecchio.




-Le luci nelle case degli altri (Chiara Gamberale)
Non avevo mai letto nulla di questa autrice, mi è piaciuto molto il suo stile di scrittura, scorrevole. Anche la trama è stata molto carina, anche se c'è un mistero all'interno del libro che io avevo capito quasi subito.





-Hamburger e miracoli sulle rive di Shell Beach (Fannie Flagg)
Rispetto ad altri libri di questa autrice che ho letto, questo libro l'ho trovato un pò più noioso e lento. Ma la straordinarietà di questa scrittrice non è in discussione, mi piace proprio come riesce a rendere sulla carta le storie che racconta, non so se lei si ispiri a fatti realmente accaduti, ma sembrano proprio reali.




-Bunker diary (Kevin Brooks)
Ero molto incuriosita dalla trama di questo libro, la trama è terrifficante e intensa, ma il finale non mi ha convinto, io odio quando i libri finiscono così...




-Deathdate (Lance Rubin)
Questo è il primo volume di una trilogia, doveva uscire il secondo per la fine del 2016, ma non se n'è saputo più niente. Comunque la trama è interessante, come primo libro non è male, anche se ovviamente essendo il primo non è abbastanza soddisfacente, però ho voglia di continuare a leggere questa storia.


-Zombie party (Gena Showalter)
Questo libro è un spin-off della serie Alice in Zombieland, bè non mi è piaciuto per niente, è stata davvero una delusione. La storia è narrata dal punto di vista di Frosty e di Milla, quindi la protagonista la vediamo solo di sfuggita e un pò mi è mancata, ma è la trama il problema, l'ho odiata sin dall'inizio, quindi faccio finta che questa storia io non l'abbia mai letta.


-Scarlet (Marissa Meyer)
Questo libro invece mi è piaciuto tantissimo, addirittura più del primo! Non vedo l'ora di leggere il terzo.




-Gli sporcelli (Roald Dahl)
Questo libricino piccolino mi è piaciuto, anche se mi sono piaciuti di più altri suoi libri, ma continuo a dire che il caro Roald non sbaglia un colpo!


-La nave di teseo (VM Straka alias JJ Abrams & Doug Dorst)
Questo libro mi ha impegnato tutto il mese, perchè sono abituata a leggere prima di andare a dormire, e questo libro decisamente non si può leggere mentre si è a letto, c'è il rischio che cadano tutti gli inserti, quindi per leggerlo ho dovuto aspettare di avere del tempo libero per posizionarlo su una scrivania. Allora la trama non è straordinaria, ma il fatto è che questa passa in secondo piano rispetto alla bellezza dell'edizione curata nei minimi dettagli. Non gli ho dato il massimo delle stelline solo perchè per la trama potevano fare di meglio!




Tiriamo le somme il più bel libro che ho letto è stato sicuramente Scarlet, spero vivamente che la Mondadori traduca anche le novelle e lo spin-off.


Quello peggiore e mi dispiace molto perchè ho amato molto la trilogia principale è stato Zombie party.


Quali letture interessanti avete fatto negli ultimi giorni del 2016?


Un saluto
Fede



Nessun commento:

Posta un commento