venerdì 13 gennaio 2017

Reading Challenge 2017

Buonasera amati lettori,
oggi vi parlerò della challenge che seguirò per tutto il 2017.


Quest'anno la mia challenge non sarà per niente semplice, perchè ne ho ben tre da battere.
La prima è quella fatta da me ispirandomi a quella fatta dal blog Bookland.
La seconda è stata creata da Lara di Arsnoctis (36 libri da leggere), non potevo non farla anche quest'anno, l'anno scorso sono riuscita a completarla tutta e mi sono divertita moltissimo.
La terza è una challenge organizzata dal gruppo di goodreads Il circolo della lettura (60 libri da leggere).


Non vi nascondo che cercherò di trovare dei libri che possano coincidere con tutte e tre le sfide, altrimenti non riuscirei proprio a completarle.


Ma ora vi mostro nel dettaglio in cosa consisteranno queste challenge.


1° CHALLENGE


La mia Challenge comprenderà 5 sfide da completare, è molto simile a quella dell'anno scorso, tranne che per un punto che ho aggiunto, giusto per complicarmi un pochino di più la vita!


Sfida n°1: Tot di libri da leggere. Quest'anno ho messo come numero 80 libri, ma spero di leggerne di più, come al solito mi tengo bassa, non si sa mai ;-)


Sfida n°2: Anche quest'anno voglio finire delle trilogie/saghe che ho iniziato e che è da un pò che mi porto dietro. Le trilogie che dovrò finire saranno 7, ma i libri sono molti di più, perchè di quasi tutte mi mancano più libri.


1)Eroi dell'Olimpo: -Il marchio di Atena
                                -La casa di Ade
                                -Il sangue dell'Olimpo




2)Beautiful creatures: -La diciasettesima luna
                                    -La diciottesima luna
                                    -La diciannovesima luna


3)Cronache lunari: -Cress
                               -Winter (che uscirà questa primavera)
                               -Se verranno pubblicate anche le novelle nel 2017 vorrei leggerle, così da finire
                                questa saga.


4)The darkest power: -The awakening
                                   -The reckoning




5)Accademia del bene e del male: -Un mondo senza eroi
                                                       -L'ultimo lieto fine (che uscirà tra qualche giorno)


6) Splintered: -Tra le braccia di Morfeo
                       -Il segreto della Regina Rossa
                       -Novella: 6 cose impossibili (uscirà tra poco)


7)Hex Hall: -Maleficio
                    -Sortilegio
                    -Spin-off: Magico




Per un totale di 19 libri, quest'anno l'ho fatta più impegnativa, speriamo di riuscire a completarla!


Sfida n°3: La fantastica TBR, che mi aiuta a smaltire dei libri che sono nella libreria da un bel pò di tempo e che non mi decido mai a prendere in mano.
Quest'anno sono 6:


1)Il viaggio di Elisabeth
2)La prima cosa bella
3)Io prima di te
4)Urlare non basterà
5)Le mille luci del mattino
6)Il ritorno di Catone


Sfida n°4: Ormai lo sapete, questa sfida me la porterò dietro ancora qualche anno, è I 100 libri della BBC. Anche quest'anno proverò a leggerne 12, uno al mese.
I titoli che vi scrivo sono provvisori, mi riservo il diritto di cambiarli nel corso dell'anno.


1)Lo Hobbit
2)Il giardino dei Finzi-Contini
3)Il grande Gatsby
4)Guida galattica per autostoppisti
5)Delitto e castigo
6)Il cacciatore di aquiloni
7)Memorie di una geisha
8)WInni the Puh
9)Il fu Mattia Pascal
10)Cristo si è fermato ad Eboli
11)Don Chisciotte
12)L'amore ai tempi del colera


Sfida n°5: Questa è quella nuova. Non so se capita anche a voi, di comprare dei libri di serie e poi lasciarli lì, magari comprate anche il secondo volume, ma voi ancora non vi siete decisi a leggere il primo, bè a me capita spesso, quindi ho deciso di iniziare 7 serie di cui possiedo già il secondo volume (se non di più!).


1)Atttraverso il fuoco
2)Alice from Wonderland
3)Half bad
4)The queen of the Tearling
5)Regina rossa
6)Beauty and the cyborg
7)Shiver






2°CHALLENGE


Consisterà nel seguire la lista di temi, 36 in totale, scelti da Lara di Arsnoctis, vi metto qui sotto un'immagine dei temi scelti.




Potete anche venire a dare un'occhiata sul gruppo di Godreads "Sfide lunatiche per lettori ecclettici", e se avete voglia potete partecipare anche voi.


3°CHALLENGE


Consiste nel completare 58 categorie, per un totale di 60 libri, stilate dal gruppo grodreads "Il circolo della lettura", vi lascio il link qui per poter dare una sbirciata.


Questo è tutto, ogni mese vi aggiornerò sui miei progressi.


Voi seguirete qualche challenge?


Un saluto
Fede



Nessun commento:

Posta un commento