giovedì 25 agosto 2016

Top ten tuesday #5

Buonasera lettori,
questo post esce in ritardo, avevo già deciso di farlo uscire mercoledì anzichè martedì per motivi miei, ma poi mercoledì mattina ci ha colpito il terremoto e quindi tutto è passato in secondo piano. Per fortuna non essendo l'epicentro, ma stando un pò spostati non ci ha colpito così forte, ma avendo vissuto il terremoto del 97 che ha distrutto un bel pò di cose nella mia città, la paura è stata tanta.
Comunque questa non è la sede per discutere di queste cose, e di sicuro non mi sento in grado di farlo, quindi io passerei ad un argomento decisamente più frivolo.


Vi ricordo che questa rubrica nasce da un'idea di The Broke and the Bookish, che consiste nel stilare una lista di 10 libri secondo il tema scelto.




Questa settimana c'è la top ten, e l'argomento che ho scelto è:
-All-time favorite books


1) Harry Potter (JK Rowling). Non posso non citare questa saga, è una della mie preferite, ed è anche quella che ho riletto maggiormente.


2) Orgoglio e pregiudizio (Jane Austen). Anche questo libro è un cult, è impossibile non metterlo in questa lista, l'ho adorato!


3) Hyperversum (Cecilia Randall). Il primo volume l'ho divorato, letto tutto d'un fiato, impossibile staccarsi, è il mio preferito, ma anche i seguiti mi sono piaciuti da morire.


4) Accabadora (Michela Murgia). Letto da qualche mese, adoro questa scrittrice e adoro questo libro, mi ha dato tanto e avrei voluto che fosse stato più lungo, indimenticabile.


5) L'uomo che sussurava ai cavalli (Nicholas Evans). E' uno scrittore che ha scritto davvero poco, tutto i suoi libri li ho letti e mi sono piaciuti tutti, ma questo è rimasto nel mio cuore.


6) Shining (Stephen King).Letto di recente, è entrato a far parte della mia top ten immediatamente, favoloso!


7) Cime tempestose (Emily Bronte). Un altro classico che ho adorato e che tutti dovrebbero leggere!


8) L'ultimo catone (Matilde Asensi). Un capolavoro!


9) Il codice da Vinci (Dan Brown). Mi ha colpito tutto di questo libro, tralasciando la trama, ho adorato le descrizioni dei posti che visita il protagonista, da far venire voglia di prendere e partire.


10) Il signore degli anelli (JRR Tolkien). Questo è stato il primo fantasy con accezione classica che io abbia mai letto, e mi ha rapito il cuore!




Quali sono i vostri libri preferiti?


Un saluto
Fede

1 commento: